| Sport
Vincenzo di Vincenzo commenta su Radio Kiss Kiss Napoli il pareggio della squadra partenopea e l’importanza dell’America’s Cup per la città.
Nel corso di un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, Silvano Benedetti ha analizzato il momento di alcuni protagonisti del Napoli, soffermandosi sulle difficoltà di Alessandro Buongiorno, sulla crescita di Vanja Milenkovic-Savic e sulla prossima sfida contro la Juventus. Ecco cosa è emerso dal suo intervento.
Silvano Benedetti ha parlato apertamente delle difficoltà che Alessandro Buongiorno sta attraversando in questa fase della stagione. Secondo Benedetti, il difensore centrale sta pagando una lunga serie di infortuni che lo hanno colpito dall’anno scorso a oggi. Questi problemi fisici, secondo l’ex direttore, hanno avuto un impatto anche dal punto di vista psicologico, rendendo più difficile per Buongiorno ritrovare la condizione ottimale. Benedetti ha spiegato: “Questa lunga serie di infortuni sicuramente l’ha un po’ indebolito dal punto di vista psicologico. Per una struttura come la sua, entrare subito in condizione a certi livelli non è semplice, anche perché ogni partita il Napoli affronta grandi centravanti”.
Nonostante le difficoltà, Benedetti si è detto fiducioso sulla capacità di Buongiorno di superare questo momento complicato, sottolineando la sua determinazione e la fiducia che l’allenatore Antonio Conte continua a riporre in lui. “Lui è testardo, tra virgolette, non molla mai, sono convinto che supererà anche questo momento di appannamento”, ha aggiunto Benedetti, augurandosi che il difensore possa tornare protagonista sia con il Napoli che in chiave nazionale.
Durante l’intervista, Benedetti ha dedicato spazio anche a Milenkovic-Savic, portiere che si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nel Napoli. Secondo Benedetti, Milenkovic-Savic ha vissuto un periodo iniziale difficile, segnato da alcuni errori determinanti, ma è riuscito a riscattarsi grazie al suo carattere e alla sua serenità. “All’inizio, quando è arrivato, ha attraversato anche lui un momento molto difficile perché alcuni errori determinanti l’hanno condizionato. Però poi, grazie al suo carattere, è riuscito a diventare il portiere che è diventato e lo sta dimostrando a Napoli”, ha dichiarato Benedetti.
Il portiere serbo si è guadagnato il posto da titolare, complice anche l’infortunio di Alex Meret, e si è distinto per alcune parate decisive, come il rigore neutralizzato nell’ultima partita. Benedetti ha sottolineato come non sarà facile per Meret riprendersi il posto da titolare, vista la crescita e la sicurezza che Milenkovic-Savic sta mostrando tra i pali.
In chiusura di intervista, Benedetti ha espresso la sua opinione sulla prossima sfida tra Napoli e Juventus, in programma a Torino. Secondo l’ex direttore, si tratta di una partita aperta a tutti i risultati, con entrambe le squadre motivate a rimanere agganciate alla vetta della classifica. “La Juve sta attraversando un buon momento, al di là del risultato non positivo, e il Napoli vuole rimanere agganciato alla vetta. Sarà una partita aperta a tutti i risultati”, ha affermato Benedetti.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633