| Sport
Silvano Benedetti analizza le difficoltà di Alessandro Buongiorno, la crescita di Milenkovic-Savic e anticipa la sfida tra Napoli e Juventus ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Il mercato di gennaio è sempre un momento delicato per le squadre di calcio, tra esigenze di bilancio e necessità di rinforzare la rosa. Su Radio Kiss Kiss Napoli, l’agente FIFA Andrea D’Amico ha raccontato le sue impressioni sulla sessione invernale, soffermandosi sulle strategie del Napoli e sulla suggestione di un ritorno di Lorenzo Insigne di cui è agente.
Andrea D’Amico, intervistato da Valter De Maggio su Radio Kiss Kiss Napoli, ha spiegato perché il mercato di gennaio sia particolarmente complicato per le società calcistiche. “È complicato per una serie di motivi, perché comunque devi fare i conti adesso anche con l’indice di liquidità, se puoi fare e quanto puoi spendere. Devi prendere dei giocatori che ti possono dare un’inerzia immediata, quindi un apporto immediato. Devi cercare di andare a colmare quelli che possono essere anche gli infortuni che sono accorsi in questa prima parte della stagione”, ha dichiarato D’Amico. L’agente ha sottolineato come spesso i colpi più interessanti arrivino negli ultimi giorni della sessione, quando le società cercano di sistemare la rosa con innesti mirati.
Durante la trasmissione, si è parlato anche delle possibili mosse del Napoli in questa sessione di mercato. D’Amico ha affermato: “Secondo me il Napoli deve cercare di prendere due o tre giocatori. E dipende poi anche da qual è la situazione bilancistica a livello di indice che gli possa permettere di fare quali e quanti acquisti”. Tuttavia, D’Amico ha anche evidenziato come gli infortuni abbiano reso ancora più urgente la necessità di rinforzare la squadra. La situazione del Napoli è quindi in evoluzione, con la dirigenza chiamata a trovare il giusto equilibrio tra esigenze tecniche e vincoli economici.
Uno dei temi più caldi affrontati durante l’intervista è stato quello di un possibile ritorno di Lorenzo Insigne al Napoli. Attualmente svincolato dopo l’esperienza a Toronto, Insigne potrebbe essere tesserato subito dalla società azzurra. D’Amico ha spiegato: “Lo potrebbe tesserare subito e avrebbe il doppio vantaggio che Lorenzo, essendo stato formato dalla squadra, non occuperebbe un posto in lista. E quindi con queste esigenze che ci sono state ultimamente anche a causa di questi infortuni sarebbe un vantaggio importante”. L’agente ha aggiunto che non sarebbe necessario effettuare una cessione per tesserare Insigne e che, dal punto di vista economico, non ci sarebbero particolari esigenze: “Da parte nostra non ci sono esigenze economiche di nessun tipo, quindi non è una trattativa normale. Se loro vogliono, Lorenzo è pronto”. D’Amico ha sottolineato come il ritorno di Insigne sarebbe una bella storia di sport e di vita, un sogno che potrebbe completare il ciclo del giocatore iniziato proprio a Napoli. La palla, ora, passa alla società.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633