Sinner-Duckworth agli Australian Open 2026: data, campo e dove seguire il match in tv

Jannik Sinner passa al secondo turno degli Australian Open 2026 dopo il ritiro di Hugo Gaston sul punteggio di 6-2, 6-1. Prossima sfida contro l'australiano Duckworth.

L’avventura di Jannik Sinner agli Australian Open 2026 è partita nel migliore dei modi, anche se non con l’epilogo classico di una vittoria sul campo fino all’ultimo punto. Al debutto a Melbourne, il numero due del mondo ha superato Hugo Gaston grazie al ritiro del francese, arrivato sul punteggio di 6-2 6-1 per l’azzurro, fermato da problemi intestinali che gli hanno impedito di proseguire l’incontro.

Superato il primo ostacolo, Sinner è ora atteso dal secondo turno, dove affronterà James Duckworth, tennista australiano e idolo del pubblico di casa. L’incontro rappresenta un nuovo passo nella difesa del titolo per il campione altoatesino, reduce dai successi conquistati a Melbourne nel 2024 e nel 2025.

Quando si gioca Sinner-Duckworth

La sfida tra Jannik Sinner e James Duckworth, valida per il secondo turno dell’Australian Open 2026, è in programma giovedì 22 gennaio. Il match si disputerà sulla Rod Laver Arena, mentre l’orario ufficiale non è stato ancora comunicato dagli organizzatori del torneo.

Duckworth arriva a questo appuntamento dopo una battaglia durissima al primo turno, vinta al quinto set contro Dino Prizmic, un match che potrebbe aver inciso sulle energie del tennista australiano.

I precedenti tra Sinner e Duckworth

Quello di Melbourne sarà il quarto confronto in carriera tra i due. Il bilancio sorride a Sinner, avanti 2-1 nei precedenti diretti.
L’italiano si è imposto a Colonia nel 2020 e ai quarti di finale di Sofia nel 2021, mentre l’unica vittoria di Duckworth risale al Masters 1000 di Toronto del 2021.

Dove vedere il match in diretta tv e streaming

L’incontro tra Sinner e Duckworth sarà trasmesso sui canali Eurosport, disponibili per gli abbonati a DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels. La partita sarà inoltre visibile in streaming su Discovery+ e HBO Max, piattaforme che offrono la copertura completa di tutti i campi degli Australian Open 2026.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner ha iniziato con successo la difesa del titolo agli Australian Open, affrontando il francese Hugo Gaston che però è stato costretto al ritiro a causa di problemi fisici.

     | Sport

Jannik Sinner inizia la difesa del titolo agli Australian Open 2026 affrontando il francese Hugo Gaston.

     | Sport

Jasmine Paolini commenta la sua vittoria all’Australian Open, esprimendo soddisfazione per la prestazione e il suo atteggiamento in campo. L’atleta azzurra guarda già al prossimo turno e agli obiettivi della stagione.

     | Sport

Flavio Cobolli esce al primo turno degli Australian Open, mentre Jasmine Paolini supera agevolmente Aliaksandra Sasnovich.

     | Sport

Tutte le informazioni su data, orario e modalità di visione dell’esordio di Jannik Sinner agli Australian Open 2026 contro Hugo Gaston.