Australian Open 2026, Sinner debutta contro Gaston alle 9: dove vedere il match

Jannik Sinner inizia la difesa del titolo agli Australian Open 2026 affrontando il francese Hugo Gaston.

Jannik Sinner, numero 2 del mondo e due volte campione in carica, inizia oggi la sua corsa agli Australian Open 2026 affrontando al primo turno il francese Hugo Gaston, numero 93 del ranking ATP. Il match è programmato per le 9:00 italiane alla Rod Laver Arena di Melbourne.

Precedenti e statistiche

Sinner e Gaston si sono incontrati due volte nel 2021, con l’italiano che ha vinto entrambi i match senza perdere un set. Il primo incontro si è svolto agli ottavi dell’ATP 250 di Marsiglia, dove Sinner si è imposto per 6-4, 6-1. Pochi mesi dopo, al secondo turno del Masters 1000 di Miami, l’azzurro ha replicato con un netto 6-3, 6-2.

Profilo di Hugo Gaston

Hugo Gaston, mancino di 25 anni, ha raggiunto il suo miglior ranking nel 2022, posizionandosi al numero 58 ATP. È noto per il suo gioco creativo e per l’uso frequente della smorzata, colpo che ha messo in difficoltà diversi avversari. 

Dove vedere il match

Il match tra Sinner e Gaston sarà trasmesso in diretta streaming su Eurosport 1, Discovery+, DAZN e HBO Max. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner passa al secondo turno degli Australian Open 2026 dopo il ritiro di Hugo Gaston sul punteggio di 6-2, 6-1. Prossima sfida contro l’australiano Duckworth.

     | Sport

Agli Australian Open 2026 sorridono gli italiani grazie all’impresa di Francesco Maestrelli, al secondo turno dopo una vittoria epica all’esordio, mentre Matteo Arnaldi esce subito sconfitto da Andrey Rublev.

     | Sport

La tennista italiana Jasmine Paolini ha sconfitto Aliaksandra Sasnovich con un convincente 6-1, 6-2, accedendo al secondo turno dell’Australian Open 2026.

     | Sport

Il programma degli italiani all’Australian Open 2026: Sinner e Musetti esordiscono martedì, mentre lunedì scendono in campo Arnaldi, Bellucci e Maestrelli.

     | Sport

Tutte le informazioni su data, orario e modalità di visione dell’esordio di Jannik Sinner agli Australian Open 2026 contro Hugo Gaston.