Lazio e Como chiudono la 21ª giornata di Serie A all’Olimpico: Sarri lancia Ratkov dal 1’, mentre Fabregas sorprende con Baturina falso nove. Fuori Isaksen, Noslin e Douvikas.
Sarà la sfida tra Lazio e Como a chiudere il programma del lunedì della 21ª giornata di Serie A. Allo Stadio Olimpico, con calcio d’inizio alle 20.45, le due squadre scendono in campo con formazioni rinnovate e alcune scelte sorprendenti da parte di Maurizio Sarri e Cesc Fabregas.
Le scelte di Sarri: Ratkov dal 1’, fuori Isaksen e Noslin
Maurizio Sarri, reduce dal successo contro il Verona, conferma il 4-3-3 e punta su Provedel tra i pali. In difesa spazio a Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo fiducia al neoarrivato Taylor, affiancato da Cataldi e Belahyane. In attacco, la novità principale è l’esordio dal primo minuto di Ratkov come centravanti, supportato sugli esterni da Zaccagni e Cancellieri. Restano fuori Isaksen e Noslin.
Fabregas sorprende: Baturina falso nove
Cesc Fabregas risponde con un assetto offensivo e dinamico. Il Como si schiera con Butez in porta e una linea difensiva composta da Smolcic, Ramon, Diego Carlos e Valle. In mezzo al campo agiscono Perrone, Caqueret e Da Cunha, mentre sulla trequarti trovano spazio Nico Paz e Jesus Rodriguez. La mossa più interessante è l’utilizzo di Martin Baturina come falso nove, chiamato a guidare l’attacco con qualità e movimento. Fuori Douvikas.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Como
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Belahyane, Cataldi, Taylor; Cancellieri, Ratkov, Zaccagni.
Allenatore: Sarri.
Como (4-3-3): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Caqueret, Da Cunha; Baturina, Nico Paz, Jesus Rodriguez.
Allenatore: Fabregas.