Alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Arsenal, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu ha espresso fiducia nelle capacità della sua squadra, sottolineando la forza degli avversari ma ribadendo la determinazione dei nerazzurri.
In conferenza stampa, Chivu ha riconosciuto la qualità dell’Arsenal, definendola “una squadra forte, in continua crescita, che ha identità e giocatori che possono mettere in difficoltà”. Ha aggiunto: “Negli ultimi anni hanno dominato in Premier e ora sono primi e stanno facendo una stagione importante”. Nonostante ciò, il tecnico nerazzurro ha sottolineato la consapevolezza e la crescita dell’Inter: “Sappiamo delle difficoltà che ci aspettano ma siamo anche consapevoli di quello che siamo e che siamo diventati noi negli ultimi anni, sappiamo affrontare questo tipo di partite e cercheremo di essere la nostra miglior versione”.
Per la sfida contro l’Arsenal, l’Inter potrebbe schierare un 3-5-2 con Sommer in porta; Bisseck, Akanji e Bastoni in difesa; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo; Thuram e Lautaro in attacco. L’Arsenal, invece, dovrebbe optare per un 4-3-3 con Raya tra i pali; White, Saliba, Gabriel e Timber in difesa; Odegaard, Rice e Zubimendi a centrocampo; Saka, Gyokeres e Trossard in avanti. Tra le assenze, l’Inter dovrà fare a meno di Calhanoglu, Dumfries e Di Gennaro, mentre l’Arsenal sarà privo di Hincapié, Calafiori e Dowman.
L’Inter, attualmente al sesto posto con 12 punti, punta a una vittoria per evitare i playoff e assicurarsi un posto diretto nella fase successiva della Champions League. L’Arsenal, invece, guida la classifica con sei vittorie su sei partite, dimostrando un dominio sia in Europa che in Premier League. Chivu ha ribadito l’importanza di un atteggiamento propositivo: “Ci vuole atteggiamento propositivo, voglia di rubare palla, di prendersi dei rischi perché abbiamo giocatori in grado di mantenere quel livello di attenzione”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633