Chivu: “L’impegno e la voglia di questo gruppo è pazzesca e gli faccio i complimenti”

L'Inter consolida il primo posto in classifica con una vittoria a Udine, grazie al gol di Lautaro Martinez. L'allenatore Cristian Chivu elogia la maturità e l'impegno della squadra.

L’Inter ha ottenuto la nona partita consecutiva senza sconfitte in Serie A, consolidando il primo posto in classifica con 49 punti. Nella trasferta a Udine, i nerazzurri hanno vinto grazie al gol del capitano Lautaro Martinez, che ha segnato la sua 168ª rete con la maglia dell’Inter. La squadra ha mantenuto la porta inviolata per l’undicesima volta in campionato e si conferma il miglior attacco con 44 reti segnate. 

Chivu elogia la maturità della squadra

Al termine della partita, l’allenatore Cristian Chivu ha sottolineato la maturità della squadra:

“La squadra ha fatto una prestazione matura, capendo i momenti della partita, cercando di essere propositiva e soffrendo anche negli ultimi minuti.” 

Ha evidenziato la crescita dei giocatori e l’importanza del lavoro quotidiano:

“Questa crescita è merito dei ragazzi e del lavoro quotidiano, c’è tanta voglia di essere competitivi e di essere coerenti con quello che è il nostro lavoro e le nostre ambizioni.” 

L’importanza del contributo degli attaccanti

Chivu ha elogiato il lavoro degli attaccanti, sottolineando come si completino a vicenda:

“Io ho quattro attaccanti che lavorano bene, che si completano, che mettono tutto a disposizione del gruppo, che vivono il quotidiano con serenità, impegno e responsabilità.” 

Ha anche parlato della versatilità tattica della squadra, come l’utilizzo di Akanji davanti ai tre centrali nei momenti di sofferenza:

“È una soluzione in più soprattutto quando c’è da soffrire, quando gli avversari negli ultimi minuti buttano qualche palla lunga.” 

Impegno e responsabilità in fase difensiva

L’allenatore ha evidenziato l’impegno collettivo in fase difensiva:

“Ultimamente tutta la squadra sta facendo un gran lavoro per attenzione e responsabilità in fase difensiva a partire dalla pressione alta e dal blocco medio.” 

Ha sottolineato la volontà della squadra di portare avanti il progetto con determinazione:

“C’è tanta voglia di portare avanti il lavoro, il progetto, c’è una voglia pazzesca di essere competitivi e di portare avanti una stagione che non è male.”

Chivu ha concluso elogiando l’impegno e la disponibilità dei giocatori:

“L’impegno e la voglia di questo gruppo è pazzesca e gli faccio i complimenti perché tutti si sono messi a disposizione delle nostre idee e cercano di accontentarci e di portare avanti la nostra stagione.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Parma e Genoa aprono la 21^ giornata di Serie A: i ducali puntano su Pellegrino in attacco, i rossoblù rispondono con Vitinha e Colombo.

     | Sport

La Juventus cade 1-0 contro il Cagliari: Spalletti commenta con sarcasmo e analizza la prestazione della squadra.

     | Sport

Il Cagliari batte la Juventus 1-0 nella 21ª giornata di Serie A, grazie a un gol decisivo nel secondo tempo.

     | Sport

Panoramica completa sulle probabili formazioni della 21ª giornata di Serie A, tra turnover, assenze, rientri e prime indicazioni dai campi in vista di un weekend senza respiro.

     | Sport

Aggiornamenti su infortuni, convocazioni e scelte tattiche in vista della sfida tra Milan e Lecce.