Guignard-Fabbri conquistano l’argento agli Europei di pattinaggio di figura 2026

La coppia italiana di danza sul ghiaccio ottiene la sesta medaglia continentale, superando i britannici Fear-Gibson e cedendo il titolo ai francesi Fournier Beaudry-Cizeron.

Charlène Guignard e Marco Fabbri hanno aggiunto un altro capitolo alla loro brillante carriera, conquistando la medaglia d’argento ai Campionati Europei 2026 di pattinaggio di figura, tenutisi alla Utilita Arena di Sheffield, Regno Unito. 

Una performance di alto livello

La coppia italiana ha incantato il pubblico con una performance sulle note di “Diamanti” di Giorgia, eseguendo elementi tecnici di alta qualità. Tra i punti salienti, spiccano il salto coreografico iniziale e i tre sollevamenti – rotational, curve e stationary – tutti valutati di livello 4, così come la trottola d’insieme. 

Classifica finale e medagliere

Guignard e Fabbri hanno totalizzato 210.34 punti, posizionandosi al secondo posto dietro ai francesi Laurence Fournier Beaudry e Guillaume Cizeron, che hanno ottenuto 222.43 punti. Il podio è stato completato dai britannici Lilah Fear e Lewis Gibson, con 209.51 punti. 

Un palmarès in continua crescita

Con questa medaglia, Guignard e Fabbri raggiungono un totale di sei podi europei: due bronzi (2019 e 2022), tre ori consecutivi (2023, 2024 e 2025) e l’argento di quest’anno. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia di pallanuoto entra nel vivo degli Europei 2026: domani il Settebello affronta la Georgia nella seconda fase, forte del primato nel girone D e della vittoria per 20-6 sulla Romania.