| Sport
Da qualificata, Elisabetta Cocciaretto vince il WTA di Hobart battendo Iva Jovic in finale e conquista il secondo titolo della carriera, tornando tra le prime 60 del mondo.
Elisabetta Cocciaretto ha conquistato il suo secondo titolo WTA in carriera vincendo l’Hobart International. La tennista marchigiana ha superato in finale la statunitense Iva Jovic con un doppio 6-4, diventando la seconda italiana a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo dopo Rita Grande, che trionfò 25 anni fa.
Partendo dalle qualificazioni, Cocciaretto ha dovuto affrontare un cammino impegnativo per raggiungere il successo. Dopo aver superato la giapponese Ayano Shimizu al primo turno, ha affrontato la statunitense Ann Li, testa di serie numero 4, rimontando da uno svantaggio di 6-1, 5-3 nel secondo turno. Nei quarti di finale ha sconfitto l’ungherese Anna Bondar, mentre in semifinale ha avuto la meglio sulla croata Antonia Ruzic. In finale, ha affrontato la giovane promessa americana Iva Jovic, numero 30 del ranking e terza testa di serie del torneo, imponendosi con un doppio 6-4.
Dopo la vittoria, Cocciaretto ha espresso la sua sorpresa e soddisfazione: “Quando sono arrivata qui, non mi aspettavo affatto di vincere il titolo. Volevo solo giocare il maggior numero possibile di partite, e alla fine ne ho giocate sette. Sono davvero orgogliosa di me stessa e devo ringraziare il mio allenatore perché mi ha spronato ogni giorno.”
Grazie a questo successo, Cocciaretto guadagnerà posizioni nel ranking WTA, risalendo fino al numero 56. Questo trionfo rappresenta un’importante iniezione di fiducia in vista dell’Australian Open, primo Slam della stagione, dove esordirà contro l’austriaca Julia Grabher.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633