| Sport
Il Real Madrid ha annunciato l’esonero di Xabi Alonso dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Barcellona. Al suo posto, la squadra è stata affidata ad Álvaro Arbeloa.
Il Real Madrid ha subito una clamorosa eliminazione negli ottavi di finale di Coppa del Re, perdendo 3-2 contro l’Albacete, squadra militante nella seconda divisione spagnola. Questo risultato segna un esordio amaro per Álvaro Arbeloa, recentemente nominato allenatore dei Blancos dopo l’esonero di Xabi Alonso.
La sfida, disputata allo stadio Carlos Belmonte, ha visto l’Albacete passare in vantaggio al 42′ con un gol di Javi Villar. Il Real Madrid ha risposto immediatamente, trovando il pareggio nei minuti di recupero del primo tempo grazie a Franco Mastantuono. Nella ripresa, l’Albacete ha nuovamente sorpreso i Blancos con una rete di Jefté Betancor all’82’. Il Real ha mostrato carattere, pareggiando al 91′ con Gonzalo Garcia. Tuttavia, al 94′, Jefté ha siglato la sua doppietta personale, regalando all’Albacete una storica vittoria per 3-2 e l’accesso ai quarti di finale.
Arbeloa, al suo debutto sulla panchina del Real Madrid, ha optato per una formazione che combinava giocatori esperti come Vinícius Jr., Valverde e Asensio con giovani talenti come Arda Güler, Gonzalo Garcia e Mastantuono. Nonostante questa scelta, la squadra non è riuscita a imporsi contro un Albacete determinato e ben organizzato. Il tecnico dell’Albacete, Alberto González, ha elogiato l’ordine tattico e la forza mentale dei suoi giocatori, sottolineando l’importanza del supporto dei tifosi locali nel raggiungimento di questo storico risultato.
L’eliminazione dalla Coppa del Re rappresenta un duro colpo per Arbeloa, che aveva dichiarato prima della partita: “Vincere, vincere e vincere ancora. È nel nostro sangue”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633