Bologna, Italiano: “Verona avversario insidioso: ha forza e gamba. Dobbiamo ripartire e tornare a fare punti”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, analizza la sfida contro l'Hellas Verona, sottolineando le insidie dell'avversario e l'importanza di tornare alla vittoria.

Il Bologna si prepara ad affrontare l’Hellas Verona al Bentegodi, con l’obiettivo di interrompere una serie negativa che dura dal 22 novembre. L’allenatore Vincenzo Italiano ha sottolineato l’importanza di questa partita per rilanciare la squadra in campionato.

Italiano: “Dobbiamo ripartire e tornare a fare punti”

In conferenza stampa, Italiano ha dichiarato: “Non è una partita spartiacque per l’Europa, ma sicuramente abbiamo bisogno di aggiungere punti alla nostra classifica e dare continuità alla prova di Como”. Ha inoltre evidenziato la necessità di accelerare e rimediare alla recente flessione: “Dobbiamo accelerare, abbiamo la possibilità di rimediare”. 

Le insidie dell’Hellas Verona

Italiano ha riconosciuto la pericolosità del Verona, soprattutto nelle partite casalinghe: “Il Verona in casa fa sempre bene”. Ha poi aggiunto: “Dobbiamo fare continuità alla prestazione fino al 60° minuto contro il Como”.

Situazione della rosa e convocati

Per la sfida contro il Verona, il Bologna recupera il portiere Skorupski, assente da inizio novembre per infortunio. Italiano ha confermato: “È pienamente recuperato e si è allenato bene, parlerò con lui e Ravaglia”. Tuttavia, la squadra dovrà fare a meno di Lucumì e Bernardeschi, entrambi infortunati, e di Cambiaghi, squalificato per due giornate dopo il fallo di reazione contro il Como. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano alla vigilia del match contro il Verona.

     | Sport

Il passaggio della fiamma olimpica a Bologna il 6 gennaio 2026 comporterà chiusure stradali e deviazioni dei mezzi pubblici.

     | Sport

Tutte le informazioni su Inter-Bologna: probabili formazioni, orario e come seguire la partita in TV e streaming.