| Sport
Antonio Arena, attaccante sedicenne della Roma, ha segnato il gol del momentaneo 2-2 contro il Torino in Coppa Italia, lasciando il segno al suo debutto con la prima squadra.
Gian Piero Gasperini ha commentato l’eliminazione dalla Coppa Italia sottolineando la prestazione della sua squadra. L’allenatore ha evidenziato il recupero dei suoi ragazzi durante la partita e si è detto soddisfatto per quanto visto in campo, nonostante la delusione per il risultato finale.
Gasperini ha dichiarato: “Io ho visto tante cose buone, tanti ragazzi che hanno recuperato due volte la partita. È chiaro che abbiamo ruotato molto la rosa, però la gara è rimasta aperta. Anche nelle occasioni successive si è visto come la partita potesse girare: potevamo sicuramente vincerla e ai ragazzi devo fare i complimenti. Poi c’è stato questo calcio d’angolo che ci lascia amareggiati. Pensavamo di andare ai rigori”. L’allenatore ha riconosciuto i meriti della Roma, ma ha espresso rammarico per l’episodio che ha deciso la gara.
Gasperini ha aggiunto: “Di quello che ho sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto un girone d’andata molto buono, con risposte sempre al meglio delle possibilità dei giocatori a disposizione”. Il tecnico ha poi parlato dei giovani lanciati in campo: “Sono contento per lui, ha solo 16 anni, non ha paura di niente. Magari è un predestinato, chi lo sa. Oggi ne è arrivato anche un altro di giovane (Vaz, ndr) e cercheremo di valorizzare anche lui”.
Sul tema del mercato, Gasperini ha spiegato: “Se l’obiettivo è quello di valorizzare dei ragazzi, va benissimo, basta che sia tutto chiaro, facciamo giocare anche i sedicenni e anche i primavera, non è un problema”. L’allenatore ha ribadito la disponibilità a puntare sui giovani, a patto che la linea societaria sia definita.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633