Il Torino ha eliminato la Roma dalla Coppa Italia con una vittoria per 3-2 allo Stadio Olimpico, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale dove affronterà l’Inter.
La partita è iniziata con la Roma che ha cercato di imporre il proprio gioco, ma il Torino ha mostrato una solida organizzazione difensiva. Al 12′, Svilar ha dovuto intervenire su un tiro diagonale di Adams, servito da Vlasic. La Roma ha risposto con un’azione di El Shaarawy al 24′, che ha servito Wesley, il cui tiro è terminato a lato. Al 35′, il Torino è passato in vantaggio: Vlasic ha fornito un assist ad Adams, che ha battuto Svilar con un tiro di destro, portando il risultato sullo 0-1.
All’inizio della ripresa, la Roma ha trovato il pareggio al 46′ con Hermoso, che ha segnato su assist di Bailey. Tuttavia, il Torino ha risposto immediatamente: al 52′, una combinazione tra Simeone e Lazaro ha portato Vlasic a servire nuovamente Adams, che ha segnato il suo secondo gol, riportando il Torino in vantaggio per 1-2. La Roma ha effettuato cambi offensivi, inserendo Koné e Dybala, ma ha faticato a creare occasioni pericolose. Al 68′, Paleari ha deviato in corner un tiro di Dybala.
Al 81′, il giovane Arena, entrato da poco, ha segnato di testa su cross di Wesley, portando il punteggio sul 2-2. Nonostante il pareggio, il Torino ha continuato a spingere e al 90′ ha trovato il gol decisivo con Ilkhan, che ha approfittato di una respinta corta di Svilar su colpo di testa di Casadei, fissando il risultato sul 2-3 finale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633