Panatta commenta l’espulsione di Conte e la reazione del Napoli: “La squadra è pregna di ciò che il tecnico ha trasmesso”

Adriano Panatta interviene su Rai 2 dopo Inter-Napoli, commentando con ironia l'espulsione di Antonio Conte e lodando la reazione del Napoli.

Dopo il pareggio tra Inter e Napoli a San Siro, l’attenzione si è concentrata sull’espulsione di Antonio Conte. Il tecnico del Napoli è stato allontanato dal campo per proteste dopo il rigore concesso all’Inter al 73′. In tv, Adriano Panatta ha commentato l’episodio con la sua consueta ironia e ha poi elogiato la squadra azzurra.

Reazione di Conte e la battuta di Panatta 

Durante l’ultima puntata de ‘La Nuova Ds’ su Rai 2, Panatta ha scherzato sulla possibile squalifica di Conte: “Ah, non una giornata ogni ‘vergognatevi’?”. L’ex tennista ha poi aggiunto: “Possibile che non ci sia qualcuno di sua fiducia in panchina con un tablet, che magari gli dice ‘guarda, l’ho visto ed è rigore…’? Magari evitava tutto questo, ci vuole anche un po’ di buon senso”. Panatta ha sottolineato l’importanza di ammettere i propri errori, commentando le parole di Stellini, vice di Conte: “Io trovo che sia un segno di maturità dire ‘ho sbagliato, mi dispiace’. La trovo una cosa naturale, ma sembra che nel calcio sia complicata. Perché dopo aver rivisto le immagini non ammettere di essersi lasciato andare a una reazione esagerata e che il rigore c’era? Secondo me ci farebbe solo una bella figura”.

Il pareggio tra Inter e Napoli 

La partita tra Inter e Napoli si è conclusa con un pareggio spettacolare. I nerazzurri sono passati in vantaggio due volte e sono stati raggiunti in entrambe le occasioni dai campioni d’Italia. Secondo alcune fonti, la reazione del Napoli dopo l’espulsione di Conte è stata determinante per il risultato finale. Nonostante l’assenza del tecnico in panchina, la squadra ha saputo reagire e portare a casa un punto importante.

L’elogio di Panatta al Napoli 

Panatta ha voluto sottolineare la forza del Napoli nel saper reagire alle difficoltà: “La cosa che mi ha molto impressionato è stata la forza del Napoli nel reagire ogni volta che è andato in svantaggio. In pochi dopo l’espulsione di Conte pensavano che il Napoli avrebbe potuto riprenderla. Questo significa che ormai la squadra è pregna di quello che il tecnico gli ha trasmesso. Anche con Conte uscito dal campo loro hanno reagito e conquistato un grande pareggio. Io da profano non pensavo che ci sarebbero riusciti”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Luigi Nicolais, ingegnere e politico napoletano, è scomparso all’età di 83 anni. La sua carriera ha spaziato dalla ricerca scientifica all’impegno istituzionale, lasciando un segno indelebile nel panorama italiano.