Alla vigilia della partita contro la Cremonese, in programma lunedì 12 gennaio alle 20:45, l’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, ha tenuto una conferenza stampa per analizzare lo stato attuale della squadra e le sfide imminenti.
Spalletti ha riconosciuto i progressi compiuti dalla squadra dalla sua prima partita contro la Cremonese, ma ha sottolineato la necessità di ulteriori miglioramenti. “Siamo cresciuti in tanti aspetti da quando ho affrontato la mia prima partita da allenatore della Juventus – in trasferta a Cremona –, ma ce ne sono altri in cui dobbiamo ancora migliorare perché sono parte integrante del calcio di oggi. Per esempio: la riconquista veloce della palla persa, oltre a darti sicurezza, ti permette di ricominciare l’azione da dove l’avresti finita e su questo aspetto è necessario lavorare ancora.”
Parlando della prossima partita, Spalletti ha evidenziato l’importanza di mantenere alta la concentrazione e l’umiltà. “A livello generale, però, posso dire che siamo sulla buona strada, ma bisogna ripetere le prestazioni positive in ogni gara, bisogna trovare continuità partita dopo partita e all’interno delle partite stesse. Bisogna essere bravi, umili, senza indugi e timori.” Ha inoltre elogiato l’allenatore avversario, Davide Nicola, definendolo “un allenatore molto capace, che rispetto in tutto”.
Spalletti ha sottolineato la competitività del campionato italiano, affermando che “le insidie ci sono sempre perché il campionato italiano è molto competitivo e non esistono partite più facili di altre”. Ha anche parlato di alcuni giocatori, come David, di cui ha detto: “Contro il Sassuolo ha giocato una grande partita, mi aspetto che continui a crescere”. Inoltre, ha accennato alla necessità di completare la rosa: “In alcuni posti bisogna completare, ci sono due caselle da riempire perché siamo un po’ corti”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633