Seul, Sinner: “Speciale vedere nuovi fans, ora testa a Melbourne”

Jannik Sinner racconta le emozioni vissute dopo il match esibizione in Corea contro Carlos Alcaraz e guarda al prossimo impegno a Melbourne.

Jannik Sinner ha parlato dopo il match esibizione disputato in Corea contro Carlos Alcaraz, partita che ha visto lo stadio pieno e un’atmosfera particolare. Sinner ha sottolineato come sia stato speciale vedere nuovi tifosi e ha ringraziato il pubblico per il calore ricevuto durante l’evento.

Atmosfera e pubblico in Corea 

“E’ stato fantastico, lo stadio pieno, speciale vedere nuovi fans in Corea: per me è la prima volta, abbiamo giocato questo match guardando al primo grande obiettivo che è lo slam in Australia”, ha dichiarato Sinner al termine della partita. Il tennista ha evidenziato il feeling positivo con il pubblico e l’importanza di vivere queste esperienze in un clima rilassato e tranquillo.

Il match contro Alcaraz 

Durante il match esibizione, Sinner ha affrontato Carlos Alcaraz in due set. “E’ stato bello il feeling con il pubblico, abbiamo giocato in un clima rilassato e tranquillo, abbiamo provato colpi diversi e mi piacerebbe tornare ancora qui. Grazie per averci seguito in questo divertente match, ora seguiamo un grande torneo a Melbourne”, ha aggiunto Sinner. La partita è stata caratterizzata da momenti di spettacolo e da un approccio sereno da parte dei due giocatori.

Prossimi impegni 

Al termine della premiazione, Sinner ha rivolto un pensiero al collega spagnolo: “E’ stato bello cominciare l’anno con te Carlos”. Il tennista italiano si sposterà ora a Melbourne per prepararsi al prossimo grande appuntamento della stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano all’esibizione di Seul, parlando della possibilità di giocare insieme in doppio e rilassandosi con una partita a ping pong.

     | Sport

Nel 2026 Sinner e Alcaraz inseguono il Career Grand Slam: lo spagnolo può provarci agli Australian Open, l’azzurro al Roland Garros, entrambi con la chance di battere i record di precocità di Nadal.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Alle ATP Finals di Torino Jannik Sinner sfida Alexander Zverev stasera alle 20:30 per un posto in semifinale. Nel pomeriggio Shelton affronta Auger-Aliassime. Tutti i match in diretta su Sky, e Sinner-Zverev anche su Rai Due e Rai Play.

     | Sport

annik Sinner debutta oggi alle ATP Finals di Torino contro Felix Auger-Aliassime: si gioca alle 20:30 all’Inalpi Arena, con diretta su Sky Sport e Rai 2.