Coppa d’Africa: Marocco in semifinale dopo il 2-0 al Camerun

Il Marocco supera il Camerun 2-0 e accede alle semifinali della Coppa d'Africa, grazie ai gol di Brahim Diaz e Ismaël Saibari.

Il Marocco ha conquistato l’accesso alle semifinali della Coppa d’Africa battendo il Camerun per 2-0 in un match disputato a Rabat. Le reti decisive sono state messe a segno da Brahim Diaz al 26′ del primo tempo e da Ismaël Saibari al 74′ della ripresa. In semifinale, la squadra marocchina affronterà la vincente della sfida tra Nigeria e Algeria, in programma domani.

Brahim Diaz apre le marcature

Il Marocco ha iniziato la partita con grande intensità, imponendo un ritmo elevato e creando diverse occasioni da gol. Al 26′, su un calcio d’angolo battuto da Hakimi, El Kaabi ha sfiorato il pallone di testa, permettendo a Brahim Diaz di intervenire e segnare da distanza ravvicinata. Questo gol ha consolidato la posizione di Diaz come miglior marcatore del torneo, con cinque reti all’attivo. 

Saibari chiude la partita

Nonostante i tentativi del Camerun di reagire, la difesa marocchina ha mantenuto il controllo del gioco. Al 74′, un lancio lungo ha trovato Saibari in area, che con un controllo preciso e un sinistro angolato ha raddoppiato il vantaggio per il Marocco, chiudendo di fatto la partita. 

Prossimi impegni

Con questa vittoria, il Marocco si prepara ad affrontare in semifinale la vincente del match tra Nigeria e Algeria, previsto per domani. La semifinale si disputerà mercoledì prossimo, offrendo alla squadra marocchina l’opportunità di avvicinarsi ulteriormente al titolo continentale. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante la partita di Coppa d’Africa tra Nigeria e Mozambico, Victor Osimhen e Ademola Lookman hanno avuto un acceso diverbio in campo, nonostante la netta vittoria della Nigeria per 4-0.

     | Sport

Il Marocco supera la Tanzania 1-0 grazie a un gol di Brahim Diaz, qualificandosi per i quarti di finale della Coppa d’Africa.

     | Sport

Dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Africa, il governo del Gabon ha deciso di sospendere la nazionale di calcio, licenziare lo staff tecnico ed escludere i giocatori Aubameyang ed Ecuele Manga.

     | Sport

L’Egitto vince 1-0 contro il Sudafrica grazie a un rigore trasformato da Mohamed Salah, ma la partita è segnata da polemiche per decisioni arbitrali controverse.

     | Sport

La decisione della CAF di disputare la Coppa d’Africa ogni quattro anni a partire dal 2028 ha suscitato reazioni contrastanti tra allenatori e dirigenti del calcio africano.