Niclas Füllkrug si presenta al Milan: “Il numero 9 è sinonimo di gol. Spero di essere all’altezza”

L'attaccante tedesco Niclas Füllkrug si è presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Milan, esprimendo entusiasmo per l'opportunità e determinazione nel rappresentare degnamente la maglia numero 9.

Niclas Füllkrug, nuovo attaccante del Milan, ha tenuto oggi la sua conferenza stampa di presentazione a Casa Milan. Il giocatore tedesco ha condiviso le sue prime impressioni sul club e le aspettative per la sua avventura in rossonero.

Un gruppo unito e di qualità

Füllkrug ha elogiato l’ambiente trovato al Milan: “Questa è una squadra di qualità, un gruppo sano con picchi altissimi. Dopo la vittoria di Cagliari ho percepito l’energia dopo una vittoria ed è indicativa del posto in cui mi trovo. Col mio carattere penso di potermi inserire molto bene, di contribuire a questa positività aiutando a raggiungere risultati importanti. Arrivo nel momento ideale della mia carriera”. 

La scelta del numero 9

Parlando della sua decisione di indossare la maglia numero 9, Füllkrug ha dichiarato: “Il 9 per me è sinonimo di gol. Non l’ho scelto spesso in passato, l’ho utilizzato solo con la nazionale tedesca. Non ho un idolo particolare, ma so qual è il passato del 9 qua al Milan. Spero di essere all’altezza”. 

L’esperienza a San Siro e il rapporto con i compagni

Riguardo al suo debutto a San Siro, Füllkrug ha raccontato: “Due anni fa ho giocato a San Siro con il Borussia Dortmund in Champions League. Era la mia prima volta a San Siro, poter giocare qua con la maglia del Milan è diverso. Questo club ha un’aura magica, è magia poter giocare col Milan a San Siro”.

Ha inoltre parlato del suo rapporto con Zlatan Ibrahimović: “Ho avuto il piacere di conoscerlo, ci ho parlato. L’ho guardato giocare moltissimo quando ero giovane, era veramente un attaccante completo. Lo conosco veramente molto bene, ma anche lui mi conosce come tipo di giocatore”. 

Infine, ha espresso ammirazione per i suoi nuovi compagni: “Con Modric abbiamo un giocatore di enorme successo ed esperienza. Mi colpisce poter giocare con lui. Penso di poter trovare una buona intesa con gli esterni per i loro cross, anche con Nkunku, Pulisic e Leao possiamo beneficiare uno dell’altro”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante tedesco Niclas Fullkrug ha debuttato con la maglia del Milan a San Siro contro il Genoa, esprimendo soddisfazione per l’accoglienza ricevuta ma rammarico per il risultato.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza il pareggio tra Milan e Genoa, sottolineando aspetti positivi e criticità della prestazione rossonera.

     | Sport

Il Milan pareggia in extremis contro il Genoa grazie a Leao, mentre Stanciu sbaglia un rigore al 99′. Ecco le pagelle del match.

     | Sport

San Siro ospita l’ultima del girone d’andata: il Milan cerca punti per avvicinarsi alla vetta, il Genoa prova a fare risultato per allontanarsi dalla zona retrocessione.

     | Sport

Alla vigilia della sfida contro il Genoa, l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha confermato l’assenza di Nkunku e ha esortato Leao a concentrarsi sui gol.