| Sport
Lorenzo Musetti raggiunge la quinta posizione nel ranking ATP dopo la vittoria su Andrey Rublev a Hong Kong, diventando il terzo italiano nella storia a entrare nella Top 5.
La prima settimana della Dakar 2026 si chiude con una tappa 6 che ribalta certezze e rilancia duelli. La frazione più temuta del programma – 326 km cronometrati e quasi 600 di trasferimento fino a Riad – ha riscritto classifiche e gerarchie: Daniel Sanders domina in moto ma paga una penalità che riapre i giochi; Nasser Al-Attiyah, invece, piazza il colpo decisivo tra le auto e si prende la testa della generale con la Dacia, precedendo un plotone dove brillano anche Nani Roma e Carlos Sainz con i Ford Raptor T1+.
Aprire la pista non frena Daniel Sanders, che imprime un ritmo insostenibile. Ma sei minuti di penalità per eccesso di velocità gli costano una tappa che sembrava segnata e, soprattutto, rimettono in partita Tosha Schareina. L’australiano resta leader, ma il margine si assottiglia. Ricky Brabec vince la speciale, Schareina è secondo di giornata e quarto nella generale, Luciano Benavides risale al terzo posto complessivo.
Classifica Tappa 6 – MOTO
Classifica Generale – MOTO
Il qatariota completa il doppio Dacia con Loeb e, approfittando di una giornata complicata per Lategan, ribalta la vetta.
Classifica Tappa 6 – AUTO
Classifica Generale – AUTO
Classifica Tappa 6 – CHALLENGER
Classifica Generale – CHALLENGER
Classifica Tappa 6 – SSV
Classifica Generale – SSV
La Dakar entra nella settimana decisiva con equilibri fragili e margini minimi: le penalità pesano quanto la sabbia, e ogni bivio può cambiare il destino della corsa più dura del mondo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633