Sinner e Alcaraz, ipotesi doppio insieme: “Perché no, sarebbe bello”. Intanto relax a ping pong a Seul

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano all'esibizione di Seul, parlando della possibilità di giocare insieme in doppio e rilassandosi con una partita a ping pong.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono incontrati a Seul in vista dell’esibizione in programma domani. I due tennisti, attualmente ai vertici del ranking mondiale, hanno partecipato a una conferenza stampa in cui hanno parlato delle aspettative per la partita e della possibilità di giocare insieme in doppio in futuro. Durante il tempo libero, si sono rilassati sfidandosi a ping pong.

Sinner e Alcaraz: la possibilità di un doppio 

Durante la conferenza stampa, Sinner ha dichiarato: “Speriamo di giocare un buon tennis, cercheremo di far divertire il pubblico”. Alla domanda sulla possibilità di vederli insieme in doppio, Alcaraz ha risposto: “Facciamo così tanti tornei, è difficile giocare anche il doppio. Ma probabilmente da Seul potremmo farlo… almeno una volta”. Sinner ha aggiunto: “Non ne abbiamo mai parlato, ma sarebbe bello essere dallo stesso lato del campo. Quest’anno o il prossimo, perché no”.

Relax prima dell’esibizione

Prima dell’evento, Sinner e Alcaraz hanno trascorso del tempo insieme giocando a ping pong. Secondo quanto riportato, i due si sono mostrati rilassati e sorridenti, approfittando dell’occasione per divertirsi lontano dai campi da tennis. Questo momento di svago ha preceduto la conferenza stampa e l’attesa esibizione che li vedrà protagonisti a Seul.

Le dichiarazioni in conferenza stampa 

Seduti vicini davanti ai giornalisti, Sinner e Alcaraz hanno risposto alle domande sulla loro rivalità e sulla possibilità di collaborare in doppio. Sinner ha sottolineato l’importanza di offrire uno spettacolo divertente per il pubblico, mentre Alcaraz ha lasciato aperta la porta a una futura collaborazione, pur riconoscendo le difficoltà legate ai numerosi impegni nei tornei.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner racconta le emozioni vissute dopo il match esibizione in Corea contro Carlos Alcaraz e guarda al prossimo impegno a Melbourne.

     | Sport

Nel 2026 Sinner e Alcaraz inseguono il Career Grand Slam: lo spagnolo può provarci agli Australian Open, l’azzurro al Roland Garros, entrambi con la chance di battere i record di precocità di Nadal.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Alle ATP Finals di Torino Jannik Sinner sfida Alexander Zverev stasera alle 20:30 per un posto in semifinale. Nel pomeriggio Shelton affronta Auger-Aliassime. Tutti i match in diretta su Sky, e Sinner-Zverev anche su Rai Due e Rai Play.

     | Sport

annik Sinner debutta oggi alle ATP Finals di Torino contro Felix Auger-Aliassime: si gioca alle 20:30 all’Inalpi Arena, con diretta su Sky Sport e Rai 2.