Il Real Madrid supera l’Atletico e vola in finale di Supercoppa: sarà ancora Clasico con il Barcellona

Il Real Madrid ha battuto l'Atletico Madrid 2-1 nella semifinale di Supercoppa di Spagna, assicurandosi un posto in finale contro il Barcellona.

Il Real Madrid ha conquistato l’accesso alla finale della Supercoppa di Spagna battendo l’Atletico Madrid per 2-1 nella semifinale disputata a Gedda, in Arabia Saudita. Le reti decisive sono state segnate da Federico Valverde e Rodrygo, mentre per l’Atletico ha accorciato le distanze Alexander Sorloth. In finale, i Blancos affronteranno il Barcellona, che ha superato l’Athletic Bilbao con un netto 5-0.

Valverde sblocca subito il match

La partita è iniziata con il Real Madrid in attacco fin dai primi minuti. Al secondo minuto, Federico Valverde ha portato in vantaggio i Blancos con un potente destro su calcio di punizione, che ha sorpreso il portiere Jan Oblak. L’Atletico ha cercato di reagire, soprattutto con Alexander Sorloth, che ha avuto un paio di occasioni non concretizzate. Nel frattempo, il Real ha continuato a rendersi pericoloso con Rodrygo e Vinicius. 

Rodrygo raddoppia, Sorloth accorcia le distanze

Nel secondo tempo, al 55′, Rodrygo ha raddoppiato per il Real Madrid. L’attaccante brasiliano ha sfruttato un preciso passaggio filtrante di Valverde, superando in velocità Le Normand e battendo Oblak con freddezza. Tre minuti dopo, l’Atletico ha riaperto la partita con un colpo di testa di Sorloth su cross di Giuliano Simeone. Nonostante gli sforzi finali dei Colchoneros, il Real ha mantenuto il vantaggio fino al termine. 

Raspadori in panchina

Giacomo Raspadori, attaccante italiano dell’Atletico Madrid, è rimasto in panchina per tutta la durata del match. Simeone ha preferito schierare dal primo minuto Sorloth e Alvarez, inserendo successivamente Almada e Griezmann. Con questa vittoria, il Real Madrid si prepara ad affrontare il Barcellona nella finale della Supercoppa di Spagna, in programma l’11 gennaio al King Abdullah Sports City di Gedda. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé ha subito una distorsione al ginocchio sinistro che lo terrà lontano dai campi per almeno tre settimane.

     | Sport

Dopo la sconfitta interna contro il Celta Vigo, la posizione di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid è in bilico. Il prossimo incontro di Champions League contro il Manchester City potrebbe determinare il suo futuro.

     | Sport

Mbappé e Bellingham firmano il successo dei Blancos, nervi tesi nel finale. Il Real vola a +5 sul Barça di Flick.

     | Sport

Il Clasico tra Real Madrid e Barcellona accende la Liga, mentre in Premier, Bundesliga e Ligue 1 le big affrontano sfide importanti. Ecco il programma delle principali partite del fine settimana europeo.

     | Sport

Il Real Madrid supera il Villarreal con una prestazione convincente e si avvicina al Barcellona in classifica.