Serie A, allo Zini è 2-2: la Cremonese spreca, il Cagliari rimonta nel finale con l’esordiente Trepy

La Cremonese si fa rimontare dal Cagliari: da 2-0 a 2-2, con il giovane Trepy protagonista all'esordio in Serie A.

Un tempo per parte, emozioni fino all’ultimo minuto e un pareggio che racconta bene l’andamento della gara. Allo stadio Zini finisce 2-2 tra Cremonese e Cagliari, con i grigiorossi che vedono sfumare una vittoria ormai a un passo e i rossoblù bravi a non arrendersi, trovando il pari a pochi minuti dal termine con il primo gol in Serie A di Trepy.

L’avvio è tutto di marca Cremonese. I padroni di casa partono fortissimo e al 3’ trovano il vantaggio: Vardy pressa alto Mina, gli ruba palla e serve Johnsen, che a porta sguarnita firma l’1-0, il suo primo centro nel massimo campionato. Il Cagliari prova a reagire affidandosi soprattutto alla vivacità di Luvumbo, ma la squadra di Nicola è cinica e colpisce ancora. Alla mezz’ora Bonazzoli lavora bene sulla sinistra e allarga per Vardy, che calcia deciso: il tocco di Caprile non basta e arriva il 2-0.

I rossoblù hanno comunque l’occasione per rientrare in partita prima dell’intervallo: Rodríguez svetta di testa in area, ma Audero è reattivo e salva il risultato. La Cremonese chiude così il primo tempo con un doppio vantaggio che sembra indirizzare la gara.

Nella ripresa cambia l’inerzia. Il Cagliari alza il baricentro, tiene di più il pallone e aumenta la pressione. Al 51’ arriva il gol che riapre la partita: Adopo approfitta di un errore di Pezzella e accorcia le distanze sul 2-1. Gli ospiti prendono fiducia e trovano anche il pareggio con Esposito, ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco.

La Cremonese soffre ma resta in partita grazie ad Audero, decisivo all’86’ con una grande parata su Mazzitelli. Sembra il preludio al successo grigiorosso, invece nel finale arriva la beffa. All’87’ Trepy sfrutta un vuoto difensivo e con freddezza firma il 2-2, gelando lo Zini e trovando il primo gol in Serie A.

Nel recupero c’è ancora spazio per un ultimo brivido: Vandeputte si presenta solo davanti a Caprile, ma spreca clamorosamente l’occasione del possibile 3-2. È l’episodio che chiude una serata di rimpianti per la Cremonese e di grande carattere per il Cagliari.

Un pareggio che premia la reazione della squadra di Pisacane e lascia invece ai grigiorossi la sensazione di aver gettato al vento una vittoria che, fino a pochi minuti dalla fine, sembrava ormai sicura.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su Roma-Sassuolo: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming, arbitro e classifica Serie A.

     | Sport

Massimiliano Allegri riconosce la superiorità di Inter e Napoli nella corsa allo scudetto.

     | Sport

Napoli al lavoro sul mercato: Lucca verso l’addio, mentre prende quota l’idea Sterling per rinforzare l’attacco, tutto nel rispetto del saldo zero.

     | Sport

Nell’ultima giornata di Serie A, nessuna squadra di casa ha ottenuto la vittoria, un evento raro che si è verificato solo quattro volte negli ultimi 31 anni.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Milan e Genoa, Lorenzo Colombo e Johan Vasquez hanno condiviso le loro impressioni ai microfoni di DAZN. I due giocatori hanno parlato della prestazione della squadra, delle emozioni vissute a San Siro e del rispetto verso il Milan.