Conte: “Arbitri? Non fatemi parlare, ma ogni settimana interpretazioni diverse”

L’allenatore della SSC Napoli Antonio Conte ha parlato al termine della gara pareggiata in casa contro il Verona: “Nel primo tempo sui due gol potevamo fare molto meglio, sul secondo rigore è sempre molto soggettivo la valutazione al VAR e vanno sempre ad interpretazione di chi è lì. Lo accettiamo, ma andare sotto di due gol potevamo alzare un toro e nel secondo tempo è stata una prestazione di altissimo livello con quattro gol di cui due annullati. Che posso dire? I ragazzi vanno solo elogiati, stanno affrontando partite dando tutto e oggi la risposta nel secondo tempo, la reazione, dimostra quanto ci tengano e siano orgogliosi di dare sempre il massimo. Avremmo voluto regalare la vittoria, ma quando sei 0-2 contro una squadra che gioca in ripartenza puoi solo rischiare un altro gol in contropiede. Siamo stati bravi, complimenti ai ragazzi e al pubblico che nel secondo tempo ha sostenuto la squadra in questa rimonta. Adesso andiamo avanti e bisogna recuperare e prepararci per la prossima. Il fallo di mano di Hojlund? L’ho detto pure sul rigore di Buongiorno, sono valutazioni soggettive fatte al VAR, interpretazioni date differenti ogni partita. Rasmus non poteva tagliarsi il braccio, gli hanno sparato la palla addosso. Accettiamo ciò che è stato visto dal VAR, l’arbitro il gol l’aveva convalidato ed il rigore non l’aveva dato. Come mi spiego gli errori del VAR? Non ho voglia di fare polemiche, viene travisato ciò che dico. Non c’è una linea, va ad interpretazioni soggettive: una volta è a favore ed un’altra no, importante è accettarlo sapendo che ci sono esseri umani in buona fede. La prova di Marianucci? Luca è un calciatore della rosa e sa giocare la palla, ha fisicità ed in una situazione in cui dovevamo attaccare l’avevo provato in allenamento. Credo abbia fatto bene, ha 21 anni e gioca nel Napoli che ha lo scudetto sulla maglia. All’impatto ha dimostrato personalità, sono contento per lui ed oggi è stato strano dover ribaltare il risultando facendo entrare dei difensori, forse è la prima volta che mi è accaduto, ma ho avuto risposte importanti dai ragazzi che hanno voglia di dare qualcosa in più per questa maglia”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri riconosce la superiorità di Inter e Napoli nella corsa allo scudetto.

     | Sport

Napoli al lavoro sul mercato: Lucca verso l’addio, mentre prende quota l’idea Sterling per rinforzare l’attacco, tutto nel rispetto del saldo zero.

     | Sport

Nell’ultima giornata di Serie A, nessuna squadra di casa ha ottenuto la vittoria, un evento raro che si è verificato solo quattro volte negli ultimi 31 anni.

     | Sport

La Cremonese si fa rimontare dal Cagliari: da 2-0 a 2-2, con il giovane Trepy protagonista all’esordio in Serie A.