Tredicesima sconfitta consecutiva per i Pacers, Cleveland si impone 120-116

Gli Indiana Pacers continuano la loro disastrosa serie di sconfitte, collezionando la tredicesima consecutiva contro i Cleveland Cavaliers, che vincono 120-116 dopo un'incredibile rimonta nell'ultimo quarto. Con un record di 6-31, i Pacers sono attualmente la peggior squadra della NBA.

Gli Indiana Pacers stanno vivendo una stagione disastrosa. Questo martedì, hanno subito la loro ttredicesima sconfitta consecutiva, la peggiore striscia di sconfitte nella storia della franchigia, perdendo con il punteggio di 116-120 contro i Cleveland Cavaliers.

Con questo risultato, i Pacers sono ora il peggior team della NBA, con un record di 6 vittorie e 31 sconfitte.

Il vantaggio e la rimonta di Cleveland

A inizio dell’ultimo quarto, i Pacers erano in vantaggio di nove punti, ma i Cavaliers hanno completato una rimonta impressionante grazie a un parziale di 7-23 in poco più di sei minuti. Il protagonista della partita è stato Darius Garland, che ha messo a segno 14 dei suoi 29 punti nell’ultimo quarto. Evan Mobley ha contribuito con 20 punti, mentre Jarrett Allen ha aggiunto 19 punti e 12 rimbalzi, e Sam Merrill ha segnato altri 19 punti. Per i Pacers, Pascal Siakam è stato il miglior marcatore con 22 punti.

LeBron e Doncic trascinano i Lakers alla vittoria

Intanto, i Los Angeles Lakers hanno ottenuto una vittoria importante contro i New Orleans Pelicans, vincendo 103-111 grazie alla performance straordinaria di LeBron James e Luka Dončić, che hanno segnato 18 punti ciascuno nell’ultimo quarto.

Altri risultati della giornata

Nel resto della giornata NBA, i Minnesota Timberwolves hanno sconfitto i Miami Heat con il punteggio di 122-94, grazie ai 26 punti di Anthony Edwards. I Washington Wizards, invece, hanno vinto contro gli Orlando Magic con 120-112, nonostante una rimonta dei Magic che si erano portati a soli 2 punti nel finale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Anthony Davis dei Dallas Mavericks rischia di restare fuori diversi mesi per un infortunio ai legamenti della mano sinistra, mettendo a rischio le ambizioni della squadra nella stagione NBA.

     | Sport

Una panoramica sulle partite NBA del 10 gennaio 2026, con focus sulle vittorie dei Milwaukee Bucks contro i Los Angeles Lakers e degli Oklahoma City Thunder contro i Memphis Grizzlies.

     | Sport

Nikola Topic, talento serbo dei Oklahoma City Thunder, ha superato un cancro testicolare dopo aver già saltato la scorsa stagione per un infortunio al ginocchio. Dopo aver completato con successo la chemioterapia, Topic è pronto a tornare agli allenamenti con i Thunder e a fare finalmente il suo debutto in NBA.

     | Sport

Anthony Edwards entra nella storia della NBA: a 24 anni supera quota 10.000 punti in carriera, più giovane di Kobe Bryant, confermandosi come uno dei volti dominanti della nuova generazione.

     | Sport

Yang Hansen, il giovane pivot cinese dei Portland Trail Blazers, sta sorprendendo con il suo talento, paragonato a quello di Nikola Jokić. Nonostante una stagione da rookie ancora in fase di adattamento, Hansen ha già mostrato sprazzi di classe, come un incredibile assist da 14 metri nella vittoria contro gli Houston Rockets.