Raspadori-Roma: trattativa in stallo, si valutano alternative

La Roma continua a inseguire Giacomo Raspadori, ma l'attaccante non ha ancora dato una risposta definitiva. Nel frattempo, il club giallorosso esplora altre opzioni per rinforzare l'attacco.

La Roma è alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo e ha individuato in Giacomo Raspadori dell’Atlético Madrid un obiettivo primario. Nonostante l’accordo raggiunto con il club spagnolo per un prestito oneroso di 2 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 18,5 milioni, manca ancora il sì del giocatore. Raspadori, infatti, è stato convocato da Diego Simeone per la Supercoppa di Spagna e partirà con la squadra per l’Arabia Saudita, rimandando così una decisione sul suo futuro. 

Massara: “Trattativa in evoluzione”

Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, ha dichiarato: “La situazione è in evoluzione, ci sono delle discussioni in corso sia con l’Atlético che con il calciatore. Sapevamo che la trattativa avrebbe avuto queste tempistiche ma dovrebbero esserci degli sviluppi a breve”. 

Alternative a Raspadori: spunta Gudmundsson

Con la trattativa per Raspadori in stand-by, la Roma sta valutando altre opzioni. Tra queste, l’attaccante islandese Albert Gudmundsson della Fiorentina. Il suo profilo è stato discusso internamente e potrebbe diventare una soluzione concreta nel caso in cui l’affare Raspadori non si concretizzasse. 

Il pressing di Gasperini e la concorrenza del Napoli

L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha contattato direttamente Raspadori per convincerlo a trasferirsi nella Capitale. Tuttavia, l’attaccante non ha ancora preso una decisione definitiva. Nel frattempo, anche il Napoli si è inserito nella corsa al giocatore, con Antonio Conte che avrebbe telefonato a Raspadori per sondare la sua disponibilità a un ritorno in azzurro. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Raspadori apre al trasferimento alla Roma, mentre l’Atalanta tenta l’affondo su Giovane: giornata calda di trattative che coinvolge anche Lazio, Fiorentina e Milan.

     | Sport

Dopo le recenti tensioni legate al mercato, l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha ricevuto rassicurazioni dalla dirigenza del club, con la promessa di tre nuovi acquisti, tra cui Giacomo Raspadori.

     | Sport

L’attaccante italiano Mario Balotelli giocherà con l’Al-Ittifaq FC, club della seconda divisione degli Emirati Arabi Uniti, segnando così il suo ritorno in campo dopo sei mesi di inattività.

     | Sport

La Lazio è prossima a cedere Matteo Guendouzi al Fenerbahçe e si concentra sugli acquisti di Giovanni Fabbian e Daniel Maldini per rinforzare la rosa.