Napoli celebra l’Epifania: eventi e tradizioni in Piazza del Plebiscito

La città di Napoli si prepara a festeggiare l'Epifania con una serie di eventi tradizionali e novità in Piazza del Plebiscito.

Napoli si prepara a celebrare l’Epifania con una serie di eventi che coinvolgeranno cittadini e turisti. La tradizionale Festa della Befana in Piazza del Plebiscito inizierà alle ore 9:00, offrendo animazione, mercatini e la distribuzione di dolci ai bambini. I Vigili del Fuoco parteciperanno all’evento, contribuendo a rendere la giornata speciale per i più piccoli. 

La discesa della Befana dal Palazzo Reale

Uno dei momenti più attesi della giornata è la spettacolare discesa della Befana dal Palazzo Reale. La simpatica vecchina si calerà dalla torre dell’orologio sulla facciata del Palazzo Reale, distribuendo caramelle ai bambini presenti in piazza. 

Altri eventi in città per l’Epifania

Oltre alla Festa della Befana in Piazza del Plebiscito, Napoli offre numerosi eventi per celebrare l’Epifania. Piazza Mercato ospita il Villaggio della Befana, con la fiera della calza e mercatini di giocattoli e dolciumi attivi fino a tarda notte. Inoltre, i Mercatini di San Gregorio Armeno offrono l’ultima occasione per ammirare le tradizionali esposizioni presepiali che illuminano il centro storico. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Su Radio Kiss Kiss Napoli, Diego Armando Maradona Jr. si sfoga sul pareggio tra Napoli e Verona, criticando duramente le decisioni arbitrali e l’uso del VAR.

     | Sport

Matteo Politano, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli dopo Napoli-Verona, esprime il suo rammarico per il pareggio e commenta gli episodi VAR che hanno segnato la partita. L’attaccante azzurro guarda già alla prossima sfida contro l’Inter, sottolineando la necessità di recuperare energie e giocatori.

     | Sport

Il Napoli prolunga l’esposizione della Supercoppa Italiana nel suo store di Piazza San Domenico. Ecco tutte le informazioni utili per i tifosi che vogliono vedere il trofeo da vicino.

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Neres e Beukema in vista della sfida tra Inter e Napoli. Conte prepara la squadra a Castel Volturno, valutando anche altri giocatori in dubbio.