Atalanta-Roma 1-0: Scalvini decide, ritorno amaro per Gasperini a Bergamo

L'Atalanta supera la Roma con un gol di Scalvini, rendendo amaro il ritorno di Gasperini a Bergamo.

L’Atalanta ha sconfitto la Roma per 1-0 nella 18ª giornata di Serie A, grazie a un gol di Giorgio Scalvini al 12′ del primo tempo. Questo risultato porta i nerazzurri all’ottavo posto con 25 punti, mentre la Roma rimane quarta a quota 33. 

Il ritorno di Gasperini a Bergamo

Gian Piero Gasperini è tornato a Bergamo per la prima volta da avversario dopo nove anni alla guida dell’Atalanta. L’accoglienza dei tifosi è stata calorosa, con uno striscione che recitava: “Un decennio di gloria scolpito nella nostra storia, dividerci un colpo al cuore, ritrovarci una grande emozione: bentornato Gasp, indelebile simbolo di Bergamo campione”. 

La partita: il gol di Scalvini e le polemiche

La partita è stata decisa al 12′ del primo tempo, quando Giorgio Scalvini ha segnato di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Zalewski. Il gol è stato convalidato dopo un lungo controllo VAR, suscitando proteste da parte della Roma, che lamentava un presunto fallo su Svilar. 

Tensioni nel finale tra le panchine

Nel finale di partita si sono verificate tensioni tra le panchine delle due squadre, con un acceso confronto tra Gasperini e Palladino. Inoltre, al 92′, il collaboratore tecnico dell’Atalanta, Casella, è stato espulso per proteste. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Como sbanca l’Arena Garibaldi con un netto 0-3: dopo un primo tempo equilibrato, i lariani cambiano passo nella ripresa e, grazie al gol di Perrone e alla doppietta di Douvikas, conquistano tre punti fondamentali in chiave europea.

     | Sport

Il turno infrasettimanale di Serie A propone sfide decisive in tutte le zone della classifica, tra squadre che cercano punti salvezza e grandi club in lotta per la vetta. Ecco tutte le probabili formazioni aggiornate con le principali assenze.

     | Sport

Sassuolo e Juventus si affrontano al Mapei Stadium nell’anticipo di Serie A del 6 gennaio, con i bianconeri a caccia di punti Champions e i neroverdi in cerca di riscatto.

     | Sport

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della corsa scudetto, della scelta degli allenatori e dei giovani talenti che lo affascinano nel calcio europeo.

     | Sport

Acceso dibattito tra Paolo Di Canio e Fabio Caressa sulla regolarità del gol di Scalvini che ha deciso la partita tra Atalanta e Roma.