Juventus-Lecce 1-1, le reazioni di Spalletti e McKennie: “Abbiamo fatto una buona partita”

Le dichiarazioni post-partita di Luciano Spalletti e Weston McKennie dopo il pareggio tra Juventus e Lecce.

La Juventus ha iniziato il 2026 con un pareggio casalingo contro il Lecce, terminando la partita sull’1-1. Nonostante numerose occasioni create, i bianconeri non sono riusciti a conquistare i tre punti.

Spalletti: “Dobbiamo migliorare nelle scelte in area di rigore”

Al termine della partita, l’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, ha analizzato la prestazione della squadra, sottolineando la necessità di migliorare nelle decisioni prese all’interno dell’area avversaria. “Bisogna riuscire a migliorare dal punto di vista delle scelte che si fanno dentro l’area di rigore. Noi abbiamo fatto una buona partita e sotto questo aspetto si sono fatti dei passi in avanti, poi è chiaro che il risultato fa sempre la differenza e abbiamo pareggiato, non abbiamo vinto. Ora bisogna andare a vincere quelle successive. Penso però che se la Juventus rigioca tante partite come quella di oggi alla fine avrà risultati positivi”.

McKennie: “Abbiamo creato tante occasioni, ci è mancato solo il gol”

Il centrocampista Weston McKennie ha espresso la sua frustrazione per il risultato, evidenziando le numerose opportunità non concretizzate dalla squadra. “Abbiamo giocato una buona partita, abbiamo creato tante occasioni e ci è mancato solamente il gol. È il calcio, dobbiamo andare avanti e concentrarci sulla prossima partita. Siamo frustrati per non aver vinto stasera. Io mi metto sempre a disposizione della squadra e del mister, do sempre il massimo sul campo cercando di rendermi utile e pericoloso”. 

Spalletti sul rigore sbagliato da David: “È un rigorista, io sto con lui”

Un momento chiave della partita è stato il rigore fallito da Jonathan David, che avrebbe potuto regalare la vittoria alla Juventus. Spalletti ha difeso l’attaccante canadese, affermando: “David è un rigorista e li calcia benissimo: ha cercato di metterla al centro della porta, era una scelta giusta, non è riuscito ad alzarla di quei 20 centimetri che gli avrebbero permesso di superare la figura del portiere. E se l’avesse sbagliato un altro? Si decide lì per lì, poi probabilmente la prossima volta interverrò anch’io perché mi garba ogni tanto decidere, ma è difficile intervenire su quello che hanno deciso d’accordo tra loro in quel momento. Poi, visto che è il cavillo che non ci ha fatto vincere la partita voi andate a cercare di colpevolizzare qualcuno…”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Como sbanca l’Arena Garibaldi con un netto 0-3: dopo un primo tempo equilibrato, i lariani cambiano passo nella ripresa e, grazie al gol di Perrone e alla doppietta di Douvikas, conquistano tre punti fondamentali in chiave europea.

     | Sport

La Juventus è in trattative avanzate con il Liverpool per riportare Federico Chiesa a Torino, con l’obiettivo di concludere l’affare entro metà gennaio.

     | Sport

Il turno infrasettimanale di Serie A propone sfide decisive in tutte le zone della classifica, tra squadre che cercano punti salvezza e grandi club in lotta per la vetta. Ecco tutte le probabili formazioni aggiornate con le principali assenze.

     | Sport

Sassuolo e Juventus si affrontano al Mapei Stadium nell’anticipo di Serie A del 6 gennaio, con i bianconeri a caccia di punti Champions e i neroverdi in cerca di riscatto.

     | Sport

La Juventus ha avviato contatti con il Liverpool per riportare Federico Chiesa a Torino, valutando un possibile prestito.