La partita tra Virtus Olidata Bologna e Trapani Shark, prevista per domenica 4 gennaio 2026, non avrà luogo. La decisione è stata ufficializzata dalla Lega Basket Serie A, che ha comunicato l’annullamento dell’incontro a seguito della mancata presentazione della squadra siciliana.
La Trapani Shark ha comunicato la propria intenzione di non presentarsi a Bologna per la partita contro la Virtus. La società aveva richiesto il rinvio dell’incontro a causa dell’insufficiente numero di giocatori disponibili, ma la richiesta è stata respinta dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e dalla Lega Basket Serie A, che non hanno ritenuto sussistenti le condizioni di forza maggiore.
A seguito della mancata disputa della partita, la Trapani Shark potrebbe subire diverse sanzioni. La gara sarà omologata con il punteggio di 20-0 a favore della Virtus Bologna. Inoltre, la società siciliana potrebbe rivecere un’ammenda di 50.000 euro e un punto di penalizzazione in classifica.
La situazione della Trapani Shark è particolarmente critica. Secondo il regolamento, una seconda rinuncia a disputare una partita comporterebbe l’esclusione automatica dal campionato, con l’annullamento di tutti i risultati ottenuti fino a quel momento.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633