Como-Udinese 1-0: Da Cunha decide su rigore al Sinigaglia

Il Como supera l'Udinese grazie a un rigore trasformato da Lucas Da Cunha, consolidando il sesto posto in classifica.

Il Como ha iniziato il 2026 con una vittoria casalinga contro l’Udinese, imponendosi per 1-0 allo stadio Sinigaglia. Il gol decisivo è stato realizzato da Lucas Da Cunha su calcio di rigore al 18′ del primo tempo, concesso per una trattenuta di Jakub Piotrowski su Alberto Moreno. 

Il rigore decisivo di Da Cunha

La partita è stata decisa al 18′ del primo tempo, quando l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore al Como per una trattenuta in area di Piotrowski su Moreno. Lucas Da Cunha si è incaricato della battuta, spiazzando il portiere avversario e segnando l’unico gol dell’incontro. Questo è stato il primo rigore trasformato dal Como in Serie A dopo 23 anni. 

Reazione dell’Udinese e gol annullato a Zaniolo

Nel secondo tempo, l’Udinese ha cercato di reagire e ha sfiorato il pareggio al 55′ con Nicolò Zaniolo. Tuttavia, la rete è stata annullata per posizione di fuorigioco. Nonostante gli sforzi, la squadra friulana non è riuscita a trovare il gol del pareggio, subendo così la terza sconfitta nelle ultime cinque partite. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Acceso dibattito tra Paolo Di Canio e Fabio Caressa sulla regolarità del gol di Scalvini che ha deciso la partita tra Atalanta e Roma.

     | Sport

Moise Kean commenta la vittoria della Fiorentina contro la Cremonese, sottolineando l’importanza dell’atteggiamento positivo e il ruolo motivazionale dell’allenatore Vanoli. L’attaccante parla anche del sostegno della squadra e dei tifosi, guardando con fiducia alle prossime sfide di Serie A.

     | Sport

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, commenta la vittoria contro la Cremonese e analizza il percorso di crescita della squadra, sottolineando l’importanza dell’unione, delle scelte tattiche e della solidità difensiva.

     | Sport

Il Torino espugna il Bentegodi con un netto 3-0 sull’Hellas Verona, grazie alle reti di Simeone, Casadei e Njie.

     | Sport

L’allenatore del Torino, Marco Baroni, commenta la vittoria per 3-0 contro il Verona, sottolineando la crescita della squadra e l’importanza dei nuovi innesti. Analisi della partita, delle scelte tattiche e delle prospettive future per i granata in Serie A.