Csgliari-Milan, Allegri: “Gara complicata e importante, out Nkunku”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari, sottolineando le difficoltà della partita e fornendo aggiornamenti sugli infortunati.

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari, sottolineando le difficoltà della partita e fornendo aggiornamenti sugli infortunati.

Una sfida impegnativa per iniziare l’anno

Alla vigilia della trasferta contro il Cagliari, Massimiliano Allegri ha sottolineato l’importanza e la complessità della partita: “Domani è una partita complicata, lo è ancora di più delle altre perché è la prima dell’anno e per valore è simile a quella di Udine alla quarta giornata: la classifica si va delineando e bisogna essere bravi a fare un altro passettino avanti per rimanere dentro le prime quattro”. 

Situazione infortuni e rientri

Il tecnico rossonero ha fornito aggiornamenti sugli infortunati: “Gabbia si è allenato con la squadra e verrà con noi, Nkunku non è a disposizione perché persiste questo fastidio alla caviglia, Leao si è ristabilito ma è un mese che non gioca e vediamo quanto regge”. 

Preparazione e obiettivi a breve termine

Allegri ha evidenziato l’importanza di affrontare con determinazione le prossime partite: “Da qui a metà febbraio avremo altre 8 partite, piano piano dobbiamo fare dei passettini che ci consentano di arrivare al post-Pisa nelle migliori condizioni”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le date di apertura e chiusura del calciomercato invernale 2026 in Italia e nei principali campionati europei.

     | Sport

L’Inter valuta il ritorno di João Cancelo per rinforzare la fascia destra, mentre la Juventus sonda Alexander Sorloth dell’Atlético Madrid per potenziare l’attacco.

     | Sport

Il terzino portoghese Joao Cancelo potrebbe lasciare l’Al-Hilal a causa di tensioni con l’allenatore Simone Inzaghi. Inter e Juventus hanno mostrato interesse per un suo possibile ritorno in Serie A, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo significativo.

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.

     | Sport

La Juventus ha rifiutato l’offerta del Genoa per il ritorno di Mattia Perin, costringendo il club rossoblù a valutare alternative per la porta.