Igor Protti: “Si chiude un anno difficile che mi ha lasciato in eredità una durissima sfida. Ringrazio la vita per esserci ancora”

L'ex calciatore Igor Protti condivide un messaggio di speranza e gratitudine mentre affronta la sua battaglia contro la malattia.

Igor Protti, ex di Livorno, Lazio, Napoli e Bari, ha condiviso un messaggio toccante su Instagram, esprimendo gratitudine per la vita e speranza per il futuro. In una foto che lo ritrae sorridente alla luce di candele, Protti ha scritto: “Si chiude un Anno difficile che mi ha lasciato in eredità una durissima sfida. Stasera un Capodanno diverso da sempre, in casa con la mia Compagna Daniela, un po’ dolorante, con un futurobincerto ma che cercherò di affrontare al meglio delle mie possibilità fisiche e psicologiche. Cosa chiedere al 2026? Sarebbe facile sognare la guarigione ma sarei
felice di non avere altre brutte notizie. Per questo stasera anche senza grandi festeggiamenti ringrazio la vita per esserci ancora. Buon Anno a tutti perché vi regali salute e tanta serenità.”. 

La lotta contro la malattia

Nel giugno scorso, Protti ha scoperto di avere un tumore. Dopo l’intervento chirurgico e i cicli di chemioterapia, ha affrontato la situazione con determinazione. In un post precedente, aveva dichiarato: “È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre”. 

Il sostegno della comunità

Protti ha ricevuto numerosi messaggi di affetto e supporto da parte di amici, ex compagni di squadra e tifosi. In un video, ha ringraziato tutti coloro che gli sono stati vicini, affermando: “Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità, oggi sento anche la vicinanza di tutti gli amici e di tutte quelle persone che mi hanno seguito e voluto bene”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex attaccante aggiorna sulle sue condizioni di salute e ringrazia i tifosi per il sostegno.

     | Sport

I tifosi del Livorno hanno mostrato il loro sostegno a Igor Protti, ricoverato per una grave malattia, esponendo uno striscione sotto la sua finestra d’ospedale.

     | Sport

L’ex attaccante del Napoli e del Livorno, Igor Protti, ha rivelato sui social di essere affetto da una malattia e di aver già subito un intervento chirurgico. Inizierà presto le cure necessarie, affrontando questa sfida con determinazione e il supporto della sua famiglia e dei suoi fan.