| Sport
L’americana Jessie Diggins domina la 20 km a inseguimento in tecnica classica a Dobbiaco, consolidando la sua leadership nel Tour de Ski 2026. L’italiana Caterina Ganz si avvicina alla top 10 con un’ottima prestazione.
La quarta tappa del Tour de Ski 2026 si è svolta a Dobbiaco, con una 20 km a inseguimento in tecnica classica che ha visto protagonisti gli atleti italiani. Federico Pellegrino ha sfiorato il podio, mentre Caterina Ganz ha mostrato una partenza determinata.
Nella gara maschile, Federico Pellegrino ha concluso al quarto posto, mancando il podio per pochi secondi. La competizione è stata vinta dal norvegese Johannes Høsflot Klæbo, seguito dal connazionale Lars Heggen e dallo svedese Edvin Anger. Pellegrino ha mostrato una performance solida, mantenendosi nel gruppo di testa per gran parte della gara. Altri italiani in gara hanno ottenuto piazzamenti rispettabili: Elia Barp ha chiuso al 19° posto, mentre Davide Graz e Francesco De Fabiani si sono classificati rispettivamente 31° e 33°.
Nella competizione femminile, Caterina Ganz ha iniziato con determinazione, posizionandosi nelle prime posizioni durante le fasi iniziali della gara. La vittoria è andata all’americana Jessie Diggins, che ha consolidato la sua leadership nel Tour de Ski. Le svedesi Emma Ribom e Moa Ilar hanno completato il podio. Ganz ha concluso all’11° posto, dimostrando una buona forma e competitività. Altre italiane in gara includono Nadine Laurent, 41ª, e Federica Cassol, 51ª.
Dopo questa tappa, Johannes Høsflot Klæbo mantiene la leadership nella classifica generale maschile, con un vantaggio di 45 secondi su Lars Heggen e 57 su Harald Østberg Amundsen. Federico Pellegrino è ottavo, a 1’16” dal leader. Nel settore femminile, Jessie Diggins consolida la sua posizione in testa alla classifica, con un margine di 50 secondi sulla norvegese Astrid Øyre Slind. Caterina Ganz occupa la 16ª posizione, a 2 minuti dalla leader.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633