La Fiamma Olimpica illumina Bari: sport, festa e partecipazione collettiva

Il 31 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 ha attraversato le strade di Bari, concludendo la giornata con una celebrazione in largo Giannella.

Il 31 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 ha attraversato le strade di Bari, concludendo la giornata con una celebrazione in largo Giannella. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e appassionati di sport, che hanno accolto con entusiasmo il passaggio della torcia olimpica.

Il percorso della Fiamma a Bari

La staffetta è partita alle ore 15:00 dall’uscita numero 12 della tangenziale (Carbonara-Carrassi), proseguendo lungo corso Alcide De Gasperi, via Alberotanza, viale Falcone e Borsellino, viale Einaudi, viale della Resistenza, viale della Repubblica, viale Unità d’Italia, via Capruzzi, sottovia Duca degli Abruzzi, piazza Luigi di Savoia, via De Giosa, via Cardassi, via Beatillo, piazza Umberto I, via Nicolai, via De Rossi, via Piccinni, corso Cavour e lungomare Araldo Di Crollalanza, per giungere infine in largo Giannella intorno alle 16:30. 

Celebrazioni in largo Giannella

In largo Giannella è stato allestito un “Villaggio” a cura degli sponsor della manifestazione, dove si sono svolti eventi pomeridiani di musica, arte, sport e solidarietà dalle ore 15:30 alle 17:30. Sul palco della city celebration di Bari è stato presente Gerry Cassano, comico pugliese, che ha raccontato le bellezze del territorio anche attraverso i propri profili social. 

Partecipazione e coinvolgimento della comunità

Le strade di Bari si sono trasformate in un grande palcoscenico di partecipazione collettiva. Famiglie, giovani, appassionati di sport e cittadini di ogni età hanno accolto la Fiamma con applausi, sorrisi e grande entusiasmo, dimostrando il forte legame del territorio con i valori olimpici. Il passaggio dei tedofori ha creato un’atmosfera festosa e inclusiva, capace di unire generazioni diverse attorno ai principi di lealtà e spirito di comunità. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dettagli sul percorso della Fiamma Olimpica il 29 dicembre 2025, attraversando Basilicata e Puglia.

     | Sport

Il 27 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica ha visitato lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, con la partecipazione dell’ex fondista Stefania Belmondo e il coinvolgimento dei dipendenti.

     | Sport

Il viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026 ha fatto tappa nel Salento, con l’accensione del braciere a Porta Napoli.

     | Sport

Il 23 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 attraversa Napoli, coinvolgendo la città in una celebrazione dei valori olimpici.

     | Città

Dettagli sulle variazioni alla viabilità a Napoli in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica il 23 dicembre.