| Sport
Nel 2026 Sinner e Alcaraz inseguono il Career Grand Slam: lo spagnolo può provarci agli Australian Open, l’azzurro al Roland Garros, entrambi con la chance di battere i record di precocità di Nadal.
Jannik Sinner, attualmente numero 2 del mondo con 11.500 punti, si prepara a iniziare la stagione 2026 con l’obiettivo di riconquistare la vetta del ranking ATP, attualmente occupata da Carlos Alcaraz con 12.050 punti.
Dopo aver concluso il 2025 con la vittoria alle Nitto ATP Finals di Torino, Sinner si appresta a partecipare all’ATP Cup, torneo a squadre che precede gli Australian Open. Questo evento rappresenta un’importante occasione per accumulare punti e prepararsi al primo Slam dell’anno. Successivamente, l’azzurro sarà impegnato negli Australian Open, dove difenderà il titolo conquistato nel 2025. Una buona performance in questi tornei potrebbe avvicinarlo ulteriormente al primo posto del ranking.
La rivalità tra Sinner e Alcaraz ha caratterizzato la stagione 2025, con entrambi i giocatori che si sono alternati al vertice della classifica. Alcaraz ha chiuso l’anno al primo posto con 12.050 punti, mentre Sinner lo segue a breve distanza con 11.500 punti. La differenza di soli 550 punti rende la lotta per la leadership del ranking estremamente serrata. Le prestazioni nei primi tornei del 2026 saranno decisive per determinare chi tra i due riuscirà a imporsi come numero uno.
Per Sinner, la strada per tornare in cima al ranking ATP passa attraverso risultati eccellenti nei tornei di inizio stagione. Vincere l’ATP Cup e difendere con successo il titolo agli Australian Open gli permetterebbe di guadagnare punti preziosi e, in base alle performance di Alcaraz, potrebbe consentirgli di riconquistare la prima posizione. La competizione tra i due giovani talenti promette di essere uno dei temi principali della stagione tennistica 2026.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633