| Sport
Tiberio Ancora, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ripercorre le emozioni vissute durante la stagione trionfale del Napoli, sottolineando l’importanza di credere nella squadra e nel lavoro di Conte anche nei momenti difficili.
Durante la trasmissione Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, Vincenzo Perna ha parlato del futuro di Walid Cheddira, attaccante di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Sassuolo. Il club partenopeo sta valutando la cessione del giocatore per sbloccare nuove operazioni in entrata e diverse squadre, sia di Serie A che di Serie B, hanno manifestato interesse per il calciatore, che sembra intenzionato a cambiare aria per trovare maggiore spazio.
Il Napoli si trova in una situazione di mercato complessa, con la necessità di effettuare alcune cessioni prima di poter procedere con nuovi acquisti. In questo contesto, la posizione di Walid Cheddira assume un ruolo centrale. Il giocatore, che al Sassuolo non sta trovando spazio, potrebbe rappresentare una pedina importante per il club azzurro. La società sta cercando una soluzione che consenta una cessione a titolo definitivo, così da liberare risorse e posti in rosa. La strategia del Napoli è chiara: solo dopo aver concluso alcune operazioni in uscita, sarà possibile valutare nuovi innesti per rafforzare la squadra. La cessione di Cheddira, quindi, potrebbe essere il primo passo per sbloccare il mercato e dare nuova linfa al progetto tecnico.
Tra le squadre interessate a Cheddira, il Monza sembra essere quella più determinata. Secondo Vincenzo Perna, il club brianzolo “lo vuole a tutti i costi” e sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione. Tuttavia, non è l’unica società sulle tracce dell’attaccante: anche Cagliari e Lecce hanno chiesto informazioni, mentre il Venezia sta valutando l’inserimento di Cheddira nell’ambito di una trattativa che coinvolge anche Ambrosino. Il Palermo, infine, si è aggiunto alla lista delle pretendenti, confermando l’interesse diffuso per il giocatore. Questa ampia concorrenza potrebbe favorire il Napoli, che spera di ottenere una buona offerta per il cartellino dell’attaccante e chiudere rapidamente la trattativa.
Nonostante la possibilità di restare in Serie A, Walid Cheddira sarebbe disposto a scendere di categoria pur di trovare un progetto ambizioso. Secondo Perna il giocatore “sarebbe disposto a scendere di categoria pur però di rientrare in un progetto importante che punta a vincere nel campionato di Serie B”. Questa apertura amplia ulteriormente le possibilità di cessione, visto che club come Venezia e Palermo stanno costruendo squadre competitive per puntare alla promozione. Per Cheddira, la priorità sembra essere quella di giocare con continuità e inserirsi in un contesto che possa valorizzare le sue qualità. Il Napoli, dal canto suo, sta dialogando con il Sassuolo per trovare la soluzione migliore, senza forzare la mano ma facendo capire che una cessione a titolo definitivo potrebbe essere la chiave per sbloccare il mercato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633