Manna: “Per comprare bisogna fare spazio. Non romperemo gli equilibri”

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, fa chiarezza sulle strategie di mercato e sulle condizioni dei giocatori.

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, affrontando vari temi riguardanti le strategie di mercato e la situazione attuale della squadra.

Strategie di mercato e situazione finanziaria

Manna ha sottolineato l’importanza di mantenere un saldo economico equilibrato durante la finestra di mercato di gennaio. “Per inserire un calciatore bisogna fare spazio nella rosa a livello economico. Per noi è un paradosso, per il patrimonio netto e la solidità che abbiamo. Il presidente e l’ad Chiavelli ci stanno lavorando, siamo fiduciosi: sono loro ad aver portato il club a certi livelli”. Ha inoltre evidenziato la necessità di migliorare la squadra senza rompere gli equilibri esistenti: “Vorremmo premiare il lavoro di Conte e dei giocatori migliorando il livello della squadra senza rompere gli equilibri: non so se ci riusciremo, ma ci proveremo. Gennaio è sempre rischioso, l’anno scorso abbiamo venduto il calciatore più importante e forse non l’abbiamo ancora sostituito all’altezza”. 

Possibili movimenti in attacco

Parlando del reparto offensivo, Manna ha discusso delle possibili operazioni in entrata e in uscita. Riguardo a Lorenzo Lucca, ha dichiarato: “Bisogna provare a migliorare la squadra e non peggiorarla, ma gli scenari sono tutti aperti. Vediamo, anche perché dovendo operare a saldo zero dobbiamo essere attenti a ogni eventuale opportunità”. Sul possibile scambio di prestiti con la Roma tra Lucca e Artem Dovbyk, ha precisato: “Al momento non è una strada percorribile”.

Condizioni dei giocatori infortunati

Manna ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di alcuni giocatori chiave. Su Kevin De Bruyne, ha affermato: “Tornerà a Napoli dopo la metà di gennaio per iniziare la fase di riatletizzazione”. Per quanto riguarda Romelu Lukaku, ha spiegato che il suo rientro è ancora incerto: “Non sarebbe corretto indicarli: con Romelu avevamo un’idea, ma poi bisogna capire come reagisce il fisico anche a una certa età. In questo momento operiamo come se non ci fossero: i prossimi a rientrare sono Gilmour e Anguissa, speriamo di avere altre sorprese”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia scaligera per Napoli-Verona del 7 gennaio. La misura è stata presa per motivi di sicurezza pubblica.

     | Sport

L’attaccante danese racconta il suo arrivo al Napoli e l’importanza di Antonio Conte nella sua scelta.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, parla al Corriere dello Sport tra successi, mercato e dichiarazioni di Conte.

     | Sport

La Juventus ha rifiutato l’offerta del Genoa per il ritorno di Mattia Perin, costringendo il club rossoblù a valutare alternative per la porta.

     | Sport

Durante una diretta su Radio KissKiss, Giovanni D’Avino ha condiviso i suoi ricordi legati alla vittoria della Supercoppa italiana del Napoli, raccontando emozioni personali e sottolineando l’importanza di onorare ogni trofeo.