Serie A, le designazioni arbitrali della 18ª giornata: Guida per Inter-Bologna, Massa per Lazio-Napoli

Ecco gli arbitri scelti per la 18ª giornata di Serie A: Guida dirigerà Inter-Bologna, Massa per Lazio-Napoli. Tutte le altre designazioni ufficiali.

La Serie A entra nel vivo con la 18ª giornata e, come da tradizione, arrivano le designazioni arbitrali per un turno ricco di incroci pesanti in chiave classifica. A fare il punto è anche l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, che difende l’operato dei direttori di gara: “Gli arbitri stanno facendo bene, il livello è alto e il Var sta aiutando a ridurre gli errori”. Parole che accompagnano un weekend intenso, distribuito tra venerdì e domenica.

Il big match dell’Olimpico tra Lazio e Napoli, domenica alle 12.30, è stato affidato a Davide Massa, uno dei fischietti più esperti del panorama nazionale. Gara delicata, con punti pesanti in palio sia per la corsa Champions sia per le ambizioni europee delle due squadre.

Sabato sera, invece, i riflettori saranno puntati su Atalanta-Roma, sfida carica di significati anche per il ritorno da avversario di Gian Piero Gasperini. A dirigere il match del Gewiss Stadium sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna, chiamato a gestire una partita ad alta intensità tecnica ed emotiva.

La capolista Inter chiuderà il turno domenica sera a San Siro contro il Bologna, con Marco Guida designato come arbitro. Un incrocio da non sottovalutare per i nerazzurri, contro una squadra organizzata e in fiducia. La Juventus, impegnata sabato alle 18 contro il Lecce, sarà invece diretta da Collu, mentre il Milan aprirà la giornata venerdì sera a Cagliari con Rosario Abisso al fischietto.

Tutte le designazioni della 18ª giornata di Serie A

  • Cagliari-Milan (venerdì 2 gennaio, ore 20.45): Abisso
  • Como-Udinese (sabato 3 gennaio, ore 12.30): Arena
  • Genoa-Pisa (sabato 3 gennaio, ore 15.00): Chiffi
  • Sassuolo-Parma (sabato 3 gennaio, ore 15.00): Feliciani
  • Juventus-Lecce (sabato 3 gennaio, ore 18.00): Collu
  • Atalanta-Roma (sabato 3 gennaio, ore 20.45): Fabbri
  • Lazio-Napoli (domenica 4 gennaio, ore 12.30): Massa
  • Fiorentina-Cremonese (domenica 4 gennaio, ore 15.00): La Penna
  • Verona-Torino (domenica 4 gennaio, ore 18.00): Rapuano
  • Inter-Bologna (domenica 4 gennaio, ore 20.45): Guida

Un turno che può dire molto sul campionato, tra lotta al vertice, zona Europa e battaglia salvezza. In campo squadre e arbitri: sotto osservazione, come sempre, ma con la consapevolezza – parole di De Siervo – che il movimento arbitrale italiano resta un punto di forza del nostro calcio.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.

     | Sport

Daniele De Rossi, attuale allenatore del Genoa ed ex bandiera della Roma, ha emozionato i tifosi con un toccante saluto dopo la partita di Serie A all’Olimpico. Il gesto ha riportato alla memoria momenti indimenticabili della sua carriera in giallorosso.

     | Sport

La Roma supera il Genoa 3-1 all’Olimpico, infliggendo una sconfitta all’ex capitano Daniele De Rossi, accolto calorosamente dai tifosi giallorossi.

     | Sport

Daniele De Rossi racconta le sue emozioni e analizza la prestazione della sua squadra dopo la partita tra Roma e Genoa, sottolineando l’affetto ricevuto dai tifosi e la necessità di migliorare sul campo.