Giacomo Raspadori è sempre più vicino a vestire la maglia della Roma. L’attaccante italiano, attualmente in forza all’Atletico Madrid, ha avuto un colloquio con l’allenatore Diego Simeone per discutere del suo futuro. Nel frattempo, la dirigenza giallorossa sta lavorando intensamente per chiudere l’affare e portare il giocatore a Trigoria già nei primi giorni di gennaio.
Nella giornata di ieri, Giacomo Raspadori ha incontrato il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, per discutere della sua situazione all’interno della squadra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Simeone avrebbe espresso la volontà di utilizzare maggiormente l’attaccante italiano, ma ha anche riconosciuto e rispettato il desiderio del giocatore di trovare maggiore spazio altrove. Raspadori, infatti, ha collezionato finora 14 presenze su 25 partite, totalizzando 406 minuti in campo, una media di 29 minuti a partita. Questi numeri hanno spinto l’attaccante a valutare altre opportunità per il prosieguo della stagione.
La Roma ha manifestato un forte interesse per Raspadori, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte della stagione. Il direttore sportivo Ricky Massara ha presentato un’offerta all’Atletico Madrid che prevede un prestito oneroso di 2 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 18 milioni. Tuttavia, il club spagnolo, che ha acquistato Raspadori dal Napoli per 22 milioni più 4 di bonus, vorrebbe recuperare l’intero investimento e preferirebbe inserire un obbligo di riscatto piuttosto che un diritto condizionato. Le parti stanno lavorando per trovare un accordo che soddisfi entrambe le esigenze, con la possibilità di inserire condizioni legate al numero di presenze del giocatore.
La Roma punta a chiudere l’operazione il prima possibile, idealmente entro domani, per permettere a Raspadori di essere disponibile già per la prima partita del 2026 contro l’Atalanta. Nel frattempo, anche il Galatasaray ha mostrato interesse per l’attaccante italiano e potrebbe presentare un’offerta ufficiale all’Atletico Madrid in occasione della sfida di Champions League prevista per il 21 gennaio. La dirigenza giallorossa è determinata a concludere l’affare prima di quella data, per evitare possibili inserimenti di altri club.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633