La FIFA annuncia la sede del premio ‘The Best’ 2026

La cerimonia dei premi 'The Best' della FIFA 2026 si terrà a Dubai. Ousmane Dembélé è stato premiato come Miglior Giocatore dell'Anno 2025, mentre Aitana Bonmatí ha vinto per la terza volta consecutiva.

La FIFA ha ufficialmente annunciato che la cerimonia di premiazione dei premi ‘The Best’ del 2026 si terrà a Dubai. La notizia è stata comunicata dal presidente della FIFA, Gianni Infantino, durante la cumbre “World Sports Summit” che si è svolta proprio nel ricco emirato. Con questa scelta, Dubai diventa la sede di uno degli eventi più prestigiosi del calcio mondiale, destinato a celebrare i migliori giocatori, allenatori e squadre dell’anno.

Infantino ha sottolineato come questo accordo di collaborazione con la città di Dubai rappresenti un’importante occasione per rendere omaggio alle star del calcio globale, con i voti non solo di capitani e selezionatori nazionali, ma anche di tifosi e media. La FIFA ha quindi deciso di ampliare la partecipazione al processo di votazione, rendendo i premi ancora più inclusivi e globali.

“Posso annunciare qui una nuova collaborazione che abbiamo stretto insieme per omaggiare i migliori giocatori, allenatori e squadre proprio a Dubai. Abbiamo già vissuto il calcio e ora vivremo ancora di più l’unità che questo sport porta al mondo intero”, ha dichiarato Infantino.

Il futuro di ‘The Best’ e l’internazionalizzazione della FIFA

Il premio ‘The Best’ rappresenta uno dei più alti riconoscimenti per i protagonisti del calcio mondiale. La decisione di celebrare la cerimonia a Dubai nel 2026 segna un’importante tappa nell’internazionalizzazione della FIFA. Infatti, la scelta di ospitare l’evento nel cuore del Medio Oriente riflette l’interesse crescente della regione per il calcio e per lo sport in generale, con Dubai che diventa sempre più un centro nevralgico per grandi eventi sportivi internazionali.

Gianni Infantino ha sottolineato che questa nuova collaborazione con Dubai non solo permetterà di celebrare i migliori atleti e squadre, ma anche di rafforzare l’unità globale che il calcio riesce a generare, portando insieme culture e tifosi di tutto il mondo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Coppa del Mondo FIFA è in viaggio per il Mondiale 2026: il tour, iniziato a Riad il 3 gennaio, toccherà Messico, Stati Uniti e Canada, visitando 38 città. Il trofeo, simbolo del calcio mondiale, viene realizzato in Italia dall’azienda GDE Bertoni, eccellenza artigianale internazionale.

     | Sport

Il Mondiale 2026 negli Stati Uniti si avvicina tra promesse di festa e crescenti polemiche politiche, con il rischio di boicottaggi legati alle politiche migratorie e al clima di tensione internazionale.

     | Sport

Il presidente della FIFA Gianni Infantino avrebbe quadruplicato il suo stipendio dal 2016, superando i 5 milioni di euro annui secondo un’inchiesta del quotidiano francese Le Monde.

     | Sport

La FIFA ha nominato Stats Perform distributore ufficiale dei dati e delle trasmissioni per le scommesse del Mondiale 2026 e di altre competizioni fino al 2029.

     | Sport

La FIFA annuncia imminenti modifiche al regolamento per migliorare il gioco: aggiornamenti sul VAR, revisione della regola del fuorigioco e misure contro le perdite di tempo.