Gasperini: “Per me il Genoa è casa. Bravo De Rossi, ha portato coraggio”

Alla vigilia di Roma-Genoa, l'allenatore giallorosso Gian Piero Gasperini ha parlato del suo legame con il Genoa e ha elogiato il lavoro di Daniele De Rossi sulla panchina rossoblù.

Alla vigilia della sfida tra Roma e Genoa, valida per la 17ª giornata di Serie A, l’allenatore giallorosso Gian Piero Gasperini ha condiviso le sue riflessioni sul match e sul suo passato con il club ligure. 

“Per me il Genoa è casa”

Gasperini ha ricordato con affetto i suoi anni trascorsi al Genoa: “Per me è casa. In due periodi diversi ho vissuto complessivamente otto anni bellissimi. È una bella piazza per fare calcio, con una tifoseria molto appassionata.” 

Elogi a De Rossi: “Ha portato coraggio”

Parlando dell’attuale allenatore del Genoa, Daniele De Rossi, Gasperini ha sottolineato: “De Rossi ha portato tante cose, principalmente direi il coraggio: non è poco, anzi, è tantissimo. Ha conquistato buoni risultati, ha ottimi giocatori e giovani interessanti.” 

Preparazione alla partita: “Dovremo raschiare il barile”

In vista della partita, Gasperini ha evidenziato le difficoltà che la sua squadra potrebbe incontrare: “Affrontiamo un Genoa che adesso ha una posizione di classifica difficile, ma recentemente ha ottenuto buoni risultati. Ad esempio, nell’ultimo turno ha tenuto testa all’Atalanta nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutta la partita. Per vincere noi dovremo raschiare il barile.” 

Mercato di gennaio: “Non è proponibile una partenza di Pisilli”

Sul fronte del mercato, Gasperini ha commentato le voci riguardanti alcuni giocatori: “Pisilli? In questo momento non è proponibile una sua partenza a gennaio.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni sulla partita Roma-Genoa, in programma lunedì alle 20.45, con le probabili formazioni e le ultime notizie sulle condizioni dei giocatori.

     | Sport

Daniele De Rossi, ex capitano della Roma e attuale allenatore del Genoa, si prepara ad affrontare per la prima volta la sua ex squadra all’Olimpico.

     | Sport

Daniele De Rossi si racconta in un’intervista, parlando dell’esonero dalla Roma, dei problemi con l’amministratore delegato e del suo addio al calcio.

     | Sport

Daniele De Rossi si racconta in un’intervista a Dazn, parlando del suo esonero dalla Roma, del rapporto con Spalletti e delle voci su Guardiola.

     | Sport

Il tecnico della Roma analizza la sconfitta contro la Juventus e esprime perplessità su alcuni giocatori.