Zielinski: “Quest’anno più coinvolgimento per tutti all’Inter”

Piotr Zielinski, dopo la vittoria dell'Inter contro l'Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN sottolineando come quest'anno si senta maggiormente parte del progetto nerazzurro. Il centrocampista polacco ha evidenziato il cambiamento rispetto alla scorsa stagione e l'importanza del coinvolgimento di più giocatori.

Dopo la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta per 1-0, Piotr Zielinski ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. Il centrocampista polacco ha sottolineato come quest’anno si senta più coinvolto nel progetto nerazzurro rispetto alla stagione precedente, quando era considerato una riserva. Zielinski ha parlato anche dell’importanza del gruppo e del clima positivo nello spogliatoio.

Il gol di Lautaro Martinez e l’atmosfera nello spogliatoio

La partita tra Atalanta e Inter si è decisa grazie a un gol di Lautaro Martinez nel secondo tempo. Zielinski ha raccontato come questa rete abbia cambiato l’umore della squadra, portando entusiasmo e felicità tra i giocatori. Nel primo tempo, secondo il centrocampista, era mancata un po’ di cattiveria sotto porta, nonostante un gol annullato per fuorigioco. Nel secondo tempo, invece, la squadra è riuscita a concretizzare le occasioni e a portare a casa una vittoria importante. Zielinski ha sottolineato il buon rapporto tra i compagni e l’atmosfera positiva che si respira nello spogliatoio, elementi che aiutano a ottenere risultati sul campo. Il centrocampista ha anche scherzato su possibili festeggiamenti in caso di vittoria dello scudetto, ricordando episodi passati come la colorazione dei capelli di un membro dello staff.

Il ruolo di Zielinski e il cambiamento rispetto alla scorsa stagione

Durante l’intervista, Zielinski ha parlato apertamente del suo ruolo all’Inter. Ha spiegato che nella scorsa stagione si sentiva in “terza fila”, ovvero tra le riserve, e che non aveva molte occasioni per mettersi in mostra. Nonostante le difficoltà, tra cui alcuni infortuni e la presenza di grandi campioni davanti a lui, Zielinski ha sempre creduto nelle proprie qualità. Quest’anno, però, la situazione è cambiata: il nuovo allenatore coinvolge più giocatori e dà fiducia anche a chi non era considerato titolare fisso. Questo ha permesso a Zielinski e ad altri compagni di sentirsi parte integrante della squadra e di contribuire maggiormente ai risultati. Il centrocampista ha evidenziato come questa nuova gestione abbia portato benefici sia a livello personale che collettivo, aumentando la competitività e la motivazione all’interno del gruppo.

L’importanza del gruppo e delle seconde linee nell’Inter attuale

Zielinski ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento di tutti i giocatori nella rosa dell’Inter. Secondo il centrocampista, il fatto che l’allenatore dia spazio anche alle cosiddette “seconde linee” è fondamentale per mantenere alta la qualità e la competitività della squadra. Zielinski ha spiegato che ora tutti si sentono parte del progetto e sono pronti a dare il massimo quando vengono chiamati in causa. Questo approccio ha permesso all’Inter di avere una rosa più ampia e di poter contare su più soluzioni durante la stagione. Il centrocampista ha concluso ringraziando lo staff e i compagni per il supporto e ha espresso la speranza di continuare su questa strada per raggiungere nuovi successi con la maglia nerazzurra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Odoacre Chierico, ex calciatore della Roma, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta aneddoti e analizza la sfida tra Napoli e Roma, soffermandosi sui protagonisti e sulle filosofie degli allenatori.

     | Sport

L’ex arbitro Paolo Tagliavento interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per discutere il momento della classe arbitrale e il ruolo del VAR nel calcio italiano, sottolineando la necessità di chiarezza e coraggio nelle decisioni.

     | Sport

Pierpaolo Marino analizza la stagione del Napoli su Radio KissKiss, soffermandosi sulle scelte di mercato, la gestione degli infortuni e il lavoro di Antonio Conte. Un bilancio tra aspettative e realtà, con uno sguardo alle strategie future.

     | Sport

Il professor Alberto Zangrillo, ex presidente del Genoa e primario al San Raffaele di Milano, si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Dalla salute degli atleti al ricordo della pandemia, fino ai valori che dovrebbero guidare il calcio e la società.

     | Sport

Il professor Eugenio Albarella, membro dello staff di Fabio Cannavaro, interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare la situazione degli infortuni nel calcio, soffermandosi sul caso Di Lorenzo e sulle nuove sfide per i club di alto livello.