Il 27 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica ha fatto tappa nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, sede della produzione del C-SUV Alfa Romeo Tonale. L’evento ha visto la partecipazione dell’ex fondista italiana Stefania Belmondo, che ha inaugurato e concluso la cerimonia, passando il testimone a una selezione di dipendenti dello stabilimento.
Alfa Romeo è Official Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica e condivide i valori di passione, sportività e tecnologia. Per celebrare questa partnership, il marchio ha presentato edizioni speciali dei modelli Junior e Tonale, dedicate alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026, caratterizzate da equipaggiamenti esclusivi e design specifici.
Durante l’evento, una selezione di dipendenti dello stabilimento ha avuto l’opportunità di trasportare la Fiamma attraverso la sede produttiva, partecipando a momenti di animazione dedicati. Stefania Belmondo, con dieci medaglie olimpiche e tredici iridate, ha condiviso con i presenti l’emozione di rappresentare lo spirito olimpico.
Partita da Roma il 6 dicembre, la Fiamma Olimpica ha attraversato diverse località campane, tra cui Pomigliano d’Arco, Telese Terme e Benevento il 27 dicembre, e Avellino il 28 dicembre, prima di proseguire verso Milano per le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2026.
| Sport
| Sport
| Città
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633