Udinese-Lazio 1-1: Davis risponde a Vecino al 95′

Pareggio al cardiopalma tra Udinese e Lazio: Vecino porta in vantaggio i biancocelesti all'80', ma Davis pareggia al 95'.

Al Bluenergy Stadium di Udine, la sfida tra Udinese e Lazio termina con un pareggio 1-1, grazie a un gol di Keinan Davis al 95′ che risponde alla rete di Matías Vecino all’80’. 

Primo tempo equilibrato con poche occasioni

La partita inizia con un’Udinese aggressiva, che conquista un calcio d’angolo dopo soli venti secondi. Nonostante il pressing iniziale, la prima vera occasione è per la Lazio: all’8′, Noslin calcia dal limite dell’area e colpisce il palo esterno. L’Udinese risponde al 28′ con un potente tiro dalla distanza di Zaniolo, deviato di poco fuori. Al 40′, Noslin si rende nuovamente pericoloso con una conclusione dalla sinistra, ma il suo tiro viene intercettato da Kristensen. 

Secondo tempo: vantaggio Lazio e pareggio in extremis dell’Udinese

Nel secondo tempo, la partita prosegue su binari di equilibrio, con entrambe le squadre che faticano a creare occasioni nitide. Al 73′, l’Udinese protesta per un presunto fallo di mano in area di Gila, ma né l’arbitro né il VAR concedono il rigore. All’80’, la Lazio passa in vantaggio: Vecino calcia dalla distanza e, complice una deviazione di Solet, il pallone finisce in rete, spiazzando Padelli. In pieno recupero, al 95′, l’Udinese trova il pareggio con Davis, il cui tiro potente supera Provedel. Il gol viene inizialmente annullato per sospetto fuorigioco, ma dopo la revisione del VAR viene convalidato.

Formazioni e tabellino

Udinese (3-5-2): Padelli; Kristensen, Kabasele (87′ Miller), Solet; Zanoli (87′ Palma), Piotrowski, Karlstrom (87′ Buksa), Ekkelenkamp, Bertola (66′ Kamara); Zaniolo, Davis. 

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (88′ Provstgaard), Romagnoli, Pellegrini (88′ Lazzari); Vecino, Cataldi, Belahyane; Cancellieri (81′ Isaksen), Noslin (74′ Castellanos), Zaccagni. 

Marcatori: 80′ Vecino (L), 90’+5′ Davis (U).

Arbitro: Andrea Colombo (sez. Como). 

Ammoniti: 13′ Zaniolo (U), 14′ Cataldi (L), 40′ Cancellieri (L), 51′ Kabasele (U), 77′ Karlstrom (U), 84′ Pellegrini (L), 89′ Vecino (L). 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante la partita Pisa-Juventus, un momento di tensione ha coinvolto l’allenatore Luciano Spalletti e il centrocampista Manuel Locatelli al momento della sostituzione.

     | Sport

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino dopo la sconfitta del Pisa contro la Juventus, tra analisi della partita, difficoltà della stagione e il sostegno della società.

     | Sport

Le dichiarazioni di Kenan Yildiz e Pierre Kalulu dopo la partita tra Pisa e Juventus, con riflessioni sulla difficoltà del match e sull’importanza dei tre punti conquistati.

     | Sport

Luciano Spalletti, intervistato da DAZN dopo la vittoria della Juventus contro il Pisa, ha parlato del giovane Yildiz e delle qualità di Zhegrova. L’allenatore ha sottolineato l’importanza dei suoi giocatori e le ambizioni della squadra per il futuro.

     | Sport

Il gol di Davis al 95′ in Udinese-Lazio ha suscitato proteste e discussioni per due presunti tocchi di mano. L’episodio ha riacceso il dibattito sull’interpretazione del regolamento e sull’utilizzo del VAR, evidenziando la necessità di maggiore chiarezza sulle tempistiche tra tocco di mano e segnatura.