Il Como ha ritrovato la vittoria dopo due sconfitte consecutive, imponendosi con un netto 3-0 sul Lecce al Via del Mare. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Nico Paz, autore di un gol e di un assist, che ha guidato i lariani al successo. La partita è stata segnata da polemiche riguardanti il primo gol e l’espulsione dell’allenatore del Lecce, Eusebio Di Francesco.
Al 20′ del primo tempo, il Como è passato in vantaggio con un tiro dalla distanza di Nico Paz, deviato da Tiago Gabriel, che ha sorpreso il portiere Falcone. L’azione ha scatenato le proteste del Lecce, che ha contestato un presunto fallo di Paz su Ramadani durante l’azione. L’arbitro Marchetti, dopo un controllo con il VAR, ha convalidato la rete. Le proteste veementi di Di Francesco hanno portato alla sua espulsione al 24′ per proteste.
Nonostante gli sforzi del Lecce per trovare il pareggio, il Como ha raddoppiato al 66′ con Ramon, che ha sfruttato un assist di Vojvoda sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 75′, Douvikas ha chiuso definitivamente la partita, segnando il terzo gol su assist di Nico Paz. Con questa vittoria, il Como sale a 27 punti, posizionandosi al sesto posto in classifica.
Dopo la partita, Eusebio Di Francesco ha espresso il suo disappunto riguardo alla decisione arbitrale sul primo gol: “Per me nel gol c’era fallo. Contro la Lazio si è annullato un gol con il rivale toccato, qui c’è stato un colpo al mento e non si è annullato. L’episodio cambia la partita.” Dall’altra parte, il Como ha celebrato il ritorno alla vittoria, sottolineando la prestazione di Nico Paz, che ha raggiunto quota 12 tra gol e assist in campionato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633