Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con coraggio e concretezza. “Sappiamo che non sarà facile contro l’Atalanta, non è mai semplice affrontarla. Dovremo essere coraggiosi e concreti nelle poche occasioni che loro ti concederanno”, ha dichiarato Chivu in conferenza stampa.
Chivu ha evidenziato le difficoltà nell’affrontare l’Atalanta, una squadra che ha ritrovato continuità e stimoli sotto la guida di Palladino. “È sempre stata una partita ostica al di là della guida, hanno mantenuto la stessa identità e competitività e con Palladino hanno trovato ora continuità nel vincere e nell’avere gli stimoli giusti”, ha affermato il tecnico nerazzurro.
In merito all’imminente apertura del mercato invernale, Chivu ha espresso la difficoltà per un allenatore nel discutere di possibili acquisti o mancanze nella rosa attuale. “All’apertura del mercato mancano 5-6 giorni, ma per un allenatore è sempre difficile parlarne, non possiamo mai dire cosa manca o serve, significherebbe dire che i giocatori che ha non sono all’altezza delle sue idee”, ha spiegato.
Riflettendo sull’anno trascorso, Chivu ha preferito concentrarsi sul percorso della squadra e della società piuttosto che su valutazioni personali. “Non parlo di me stesso, ma della squadra e della società, di quello che abbiamo vissuto in questi mesi. Sono stati mesi difficili all’inizio, per il vissuto e la fine della scorsa stagione, ma abbiamo fatto di tutto per rimetterci sulla strada della competitività”, ha concluso il tecnico.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633