| Sport
Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu sottolinea l’importanza di coraggio e concretezza per affrontare una squadra ostica come quella bergamasca.
Massimiliano Allegri ha annunciato che Rafael Leao non sarà convocato per la partita contro il Verona a causa di un fastidio muscolare che gli impedisce di esprimere la sua velocità abituale. Il tecnico ha dichiarato: “Leao non è della partita e non sarà convocato: ha questo fastidio che non gli consente di scattare alla sua velocità. Ho preferito lasciarlo a casa perché i giocatori part-time non vanno bene”.
Con l’assenza di Leao, Allegri ha deciso di affidarsi all’attacco composto da Christopher Nkunku e Christian Pulisic. Questa coppia ha già giocato insieme nelle recenti partite contro Sassuolo e Napoli, mostrando un buon affiatamento. Nkunku, in particolare, è alla ricerca del suo primo gol in Serie A e avrà l’opportunità di mettersi in mostra contro il Verona.
In difesa, Matteo Gabbia non sarà disponibile per la partita contro il Verona a causa di un trauma iperestensivo al ginocchio sinistro subito nella partita contro il Sassuolo. Allegri ha confermato che Gabbia sta migliorando, ma non sarà disponibile per la partita contro il Verona e probabilmente salterà anche la sfida contro il Cagliari. Al suo posto, il tecnico ha deciso di confermare Koni De Winter, nonostante la prestazione non brillante nella recente partita di Supercoppa contro il Napoli.
A centrocampo, Allegri ha a disposizione Adrien Rabiot e Luka Modric, mentre resta da decidere chi tra Seko Fofana e Ruben Loftus-Cheek completerà il reparto. Fofana è tornato in campo per poco più di 20 minuti nella Supercoppa contro il Napoli e potrebbe essere schierato dal primo minuto contro il Verona. La decisione finale sarà presa dopo l’allenamento di vigilia.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633