Il sabato di Serie A propone un incrocio che vale più dei tre punti in palio. Al Bluenergy Stadium va in scena Udinese-Lazio, partita che arriva in un momento delicato per entrambe e che può indirizzare il finale di girone d’andata.
In casa friulana l’aria è pesante dopo il pesantissimo 5-1 incassato a Firenze. La società ha deciso per il ritiro anticipato, scelta condivisa con Kosta Runjaic per ricompattare lo spogliatoio e ritrovare solidità. Il tecnico ha chiesto una risposta immediata, soprattutto sotto il profilo dell’atteggiamento, e ha ribadito la centralità di elementi d’esperienza come Kamara, pur lasciando aperto il dubbio sulla sua titolarità.
Sul fronte opposto la Lazio prova a dare continuità a un periodo in chiaroscuro ma in progressiva crescita. Maurizio Sarri sta lavorando per rendere la squadra più riconoscibile e, al tempo stesso, deve fare i conti con alcune assenze pesanti tra squalifiche e Coppa d’Africa. L’obiettivo resta quello di avvicinarsi alle prime sei posizioni e chiudere il 2025 con un risultato che possa rilanciare le ambizioni europee.
Udinese (3-5-2):
Sava; Kabasele, Kristensen, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Kamara; Davis, Zaniolo.
Allenatore: Runjaic.
Lazio (4-3-3):
Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Cataldi, Belahyane, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni.
Allenatore: Sarri.
Udinese: Atta e Zemura infortunati, Okoye squalificato; Rui Modesto e Bayo indisponibili per la Coppa d’Africa.
Lazio: Gigot, Rovella e Isaksen ai box; Guendouzi e Basic squalificati; Dia e Dele Bashiru impegnati in Coppa d’Africa.
La direzione di gara è affidata a Colombo, con Gariglio al VAR.
Udinese-Lazio si gioca sabato 27 dicembre alle ore 18:00. La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, visibile in diretta tv e in streaming tramite sito e app su smartphone, tablet, pc e console.
Il match si disputerà al Bluenergy Stadium di Udine, impianto moderno da oltre 25 mila posti, recentemente ristrutturato e destinato a ospitare anche la finale di Supercoppa Europea.
Una sfida che promette tensione e contenuti tecnici, con due squadre obbligate a fare i conti con i propri limiti ma anche con la necessità di chiudere l’anno con un segnale forte.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633