Il giorno di Natale di quest’anno sarà difficile da dimenticare per i Los Angeles Lakers, ma purtroppo non per motivi positivi.
Oltre a subire una cocente sconfitta contro gli Houston Rockets (96-119), infatti, i Lakers hanno visto una delle loro stelle, Austin Reaves, fermarsi nuovamente proprio nel giorno del suo ritorno in campo da titolare, dopo aver saltato diverse partite per infortunio.
Reaves ha dovuto lasciare il match contro i Rockets a causa di un problema alla coscia sinistra e non ha più potuto partecipare alla seconda metà della gara, chiudendo la serata con 12 punti in soli 15 minuti di gioco.
Al termine della partita, JJ Redick ha preferito non rilasciare dichiarazioni troppo dettagliate sul tipo di infortunio subito da Reaves. Tuttavia, ha confermato che la decisione di fermarlo è stata presa dopo che il giocatore ha avvertito un fastidio.
“Non è stata una mia decisione”, ha spiegato Redick quando gli è stato chiesto se fosse stato lui a fermare Reaves. “Ma Austin ha chiaramente sentito qualcosa, così come facciamo di solito all’intervallo. Poi, al ritorno dallo spogliatoio, il dottor Sims mi ha informato che non avrebbe più giocato.”
Reaves, che era rientrato in campo dopo aver saltato tre partite (due delle quali perse dai Lakers) a causa di una distorsione alla coscia sinistra, aveva giocato pochi minuti come riserva nella sconfitta contro i Phoenix Suns per 132-108.
I tifosi dei Lakers ora sperano che il nuovo infortunio alla coscia non sia grave, poiché la sua assenza rappresenterebbe un duro colpo per la squadra in una stagione già complicata. Senza il loro titolare, che sta viaggiando con una media impressionante di 27,3 punti, 6,5 assist e 5,4 rimbalzi, i Lakers si troverebbero a dover affrontare una difficile sfida per uscire dalla serie negativa di tre sconfitte consecutive.