La Juventus sta pianificando il mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Le priorità individuate sono l’acquisto di un regista e di un esterno, con Sandro Tonali che rappresenta il sogno principale.
Sandro Tonali è il nome che mette d’accordo tutti in casa Juventus. Tuttavia, l’operazione si presenta complessa a causa dell’elevata valutazione economica del giocatore da parte del Newcastle, che si aggira tra gli 80 e gli 85 milioni di euro. Nonostante ciò, la volontà del calciatore di tornare in Italia potrebbe favorire la trattativa. La Juventus sta valutando la possibilità di un prestito con riscatto fissato in estate, condizionato alla qualificazione alla prossima Champions League.
Per quanto riguarda il ruolo di esterno, la Juventus ha messo gli occhi su Norton-Cuffy, attualmente in forza al Genoa. Il direttore sportivo Ottolini, che ha già portato il giocatore in Italia, è un estimatore del giovane talento. Prima di procedere con l’acquisto, però, sarà necessario cedere Joao Mario per liberare spazio in rosa. Il Genoa vorrebbe trattenere Norton-Cuffy, ma una sua cessione potrebbe sbloccare l’arrivo dei rinforzi richiesti da Spalletti.
In porta, la Juventus sta valutando l’acquisto di Christos Mandas dalla Lazio come possibile sostituto di Mattia Perin, in caso di sua partenza. La Lazio, dal canto suo, è interessata a Fabio Miretti, il che potrebbe facilitare un’operazione di scambio tra i due club. Le trattative sono in corso e potrebbero svilupparsi nei prossimi giorni.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633